HOME PAGE

ITALIANS


REGIA:

SCENEGGIATURA: Giovanni Veronesi, Ugo Chiti, Andrea Agnello

USCITA NELLE SALE: 23 gennaio 2009

COLONNA SONORA: Paolo Buonvino




  • I PROTAGONISTI


  • PERSONAGGI E INTERPRETI


  • ALTRI PERSONAGGI


  • E INOLTRE .....












  • I PROTAGONISTI

     
    Giulio Cesare Carminati Fortunato Marcello Polidori
    Affermato odontoiatra, durante un congresso a San Pietroburgo viene coinvolto dal connazionale Vito Calzone in incontri con prostitute e feste in ville di mafiosi russi.
    E' interpretato da CARLO VERDONE.
    E' uno dei due dipendenti della ditta Roviglione che viaggia dall'Italia a Dubai, guidando un TIR che trasporta Ferrari rubate.
    E' interpretato da SERGIO CASTELLITTO.
    E' l'altro dipendente della ditta Roviglione che viaggia insieme a Fortunato (ma in realtà è, sotto copertura, l'agente Walter Lo Russo dell'Interpol).
    E' interpretato da RICCARDO SCAMARCIO.
     
    Vito Calzone Vera Cernenko
    E' l'italiano che a San Pietroburgo ha il compito di procurare delle prostitute (che lui chiama "nipotine") al prof. Giulio Carminati.
    E' interpretato da DARIO BANDIERA.
    E' l'interprete del prof. Carminati al congresso di San Pietroburgo: dopo un equivoco approccio in albergo, fra i due si stabilirà una solida amicizia.
    E' interpretata da KSENIA RAPPOPORT.






    PERSONAGGI e INTERPRETI

    (in aggiornamento)
     
    Ottaviano Blitch Alexander Block Sergej Dementiev
    Interpreta il pilota inglese ("l'inglese scureggione") che prende a pernacchie gli italiani Fortunato e Marcello nel night club di Dubai: finirà all'ospedale dopo una furibonda rissa Interpreta VLADIMIR KABAJENKO, il ricco uomo d'affari russo alla cui festa Vito Calzone trascina il prof. Carminati.
    Ha una figlia ed una madre di quasi 100 anni d'età
    Interpreta PIOTR, il bambino dell'orfanotrofio che si affeziona al prof. Carminati, anche se il primo giorno gli farà pipì nelle scarpe (ma non sarà punito in quanto già in punizione)
     
    Remo Girone John Graham Harper Makram Khoury
    Interpreta ROVIGLIONE, il titolare della ditta che organizza fra l'Italia e Dubai il traffico di Ferrari rubate.
    La moglie gli fa tre iniezioni di insulina al giorno
    Interpreta MISTER VANDENHEIM, il capo dell'organizzazione che gestisce il traffico di Ferrari rubate: costringerà Fortunato a pilotarne una nella gara organizzata nel deserto Interpreta HAMED, l'amico arabo che ospita per una notte Fortunato e Marcello nel loro viaggio verso Dubai.
    E' stato 3 anni in Italia come aiuto-cuoco
     
    Olga Kirsanova-Miropolskaya Anita Kravos Ekaterina Malikova
    Interpreta la sorella di Vera che gestisce la casa-famiglia in campagna nella quale si rifugia il professor Carminati, inseguito dalle guardie del corpo del mafioso Kabajenko Interpreta CATERINA, la segretaria che lavora nello studio dentistico del prof. Carminati, e che lo scopre addormentato sulla scrivania Interpreta MASTER & COMMANDER, la prostituta sado-maso che, alla festa del magnate Kabajenko, si apparta in camera con il prof. Carminati prendendolo a frustate
     
    Mauro Marchese Cristina Odasso Valeria Solarino
    Interpreta FAUSTO DE SIMONE, il dentista che lavora insieme al prof. Carminati:è lui a contattare Vito Calzone affinchè a San Pietroburgo procuri le prostitute al suo socio Interpreta l'infermiera del professor Carminati, al quale ricorda che c'è una paziente addormentata per l'anestesia da oltre mezz'ora Interpreta HAIFA, la figlia di Hamed: sfigurata a causa di una bombola di cherosene esplosa vicino al suo viso, potrà curarsi grazie alla generosità di Fortunato e Marcello






    ALTRI PERSONAGGI

    (in preparazione)






    E INOLTRE ...

    (in preparazione)