HOME PAGE
 
Maurizio Fabbri Elena Fabrizi Elena Fabrizi
Troppo forte Bianco rosso e Verdone Acqua e sapone
Interpreta PORRU, uno degli amici motociclisti di Oscar Pettinari che vengono presi come comparse a Cinecittà per una particina nel film "Il pianeta nero". Interpreta NONNA TERESA, la nonna di Verdone (Mimmo), che parte da Verona (dove era in vacanza presso la figlia) per andare a votare a Roma . Interpreta la SORA INES, la nonna di Verdone (Rolando Ferrazza) con il quale vive, e che da subito esprime i suoi dubbi sullo scambio di identità con Padre Spinetti .
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Elena Fabrizi Stefano Fabrizi Piero Fadda
7 chili in 7 giorni Vita da Carlo (stagione 1) 7 chili in 7 giorni
Interpreta la SORA ROSA, una delle ospiti di Villa Samantha, la clinica dimagrante gestita da Verdone e Renato Pozzetto.
Vuole dimagrire perchè non entra più nell'ascensore.
Interpreta il padre dell'ex fidanzato della figlia di Verdone: è agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, e quasi minaccia Verdone per farsi dare dei soldi per "svortà la giornata" . E' uno degli attori citati nei titoli di coda.
Non è stato possibile associarlo ad alcun personaggio del film.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Mariana Falace Cinzia Falcetti Tea Falco
Si vive una volta sola 7 chili in 7 giorni Sotto una buona stella
Interpreta TINA GASTALDI, la figlia di Verdone (Umberto Gastaldi), che passa seminuda da uno show tv all'altro mettendo in mostra soprattutto le sue doti fisiche. Interpreta la ragazza che appare nello spot televisivo che pubblicizza l'apertura della clinica dimagrante Villa Samantha (prima sulla cyclette, e poi sul vogatore). Interpreta LIA PICCHIONI, la figlia di Verdone: madre di una bambina di colore di cui non si conosce il padre, va avanti fra mille difficoltà effettuando traduzioni dall'inglese.
(Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Wladimiro Falcone Giordano Falzoni Carmine Faraco
Viaggi di nozze Troppo forte In viaggio con papà
Interpreta MATTEO, il figlio della sorella di Valeriana: Verdone (nei panni di Giovannino) gli lava perfino il sedere mentre telefona alla ricerca di un charter per la Tunisia. Interpreta il prof. AMILCARE CECCONI, il chirurgo (in libertà provvisoria) che, nella clinica Villa dei Cipressi, opera Oscar Pettinari asportandogli la milza.. Interpreta il ragazzo che all'inizio del film si esibisce alla chitarra mentre i suoi amici raccolgono i fondi per la salvaguardia del gabbiano maremmano.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Maurizio Fardo Mario Farese Roberto Farnesi
Io e mia sorella 7 chili in 7 giorni Grande, grosso e Verdone
Interpreta RINALDO, il primo marito di Ornella Muti.
E' ancora innamorato di lei, tanto da scatenare una rissa nella discoteca di Foligno dove si reincontrano.
Interpreta MANLIO PINNA, l'onorevole che viene dimenticato all'interno della sauna nel centro di bellezza inizialmente gestito da Alfio Tamburini, che lo crede addirittura morto. Interpreta FABIO MUSO, il personaggio televisivo (ha partecipato al reality show "L'isola dei primitivi") per il quale Claudia Gerini mostra una vera e propria adorazione.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Annalisa Favetti Gianluca Favilla Gianluca Favilla
L'abbiamo fatta grossa Compagni di scuola Il bambino e il poliziotto
Interpreta il ruolo della moglie di Antonio Albanese (Yuri Pelagatti) nell'opera teatrale che si vede all'inizio del film, quando lo stesso Yuri non ricorda neanche una battuta. Interpreta il capitano dei carabinieri che accompagna alla festa la moglie Margherita Serafini e che puntualissimo passa a riprenderla a mezzanotte. Interpreta l'ISPETTORE FOLLIERO, braccio destro di Verdone (il commissario Carlo Vinciguerra): lo aiuta nella caccia ai rapitori del piccolo Giulio.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Pierfrancesco Favino Giovanni Febraro Giovanni Federico
Posti in piedi in Paradiso C' era un cinese in coma Grande, grosso e Verdone
Interpreta FULVIO BRIGNOLA, l'ex critico cinematografico che, dopo la separazione dalla moglie, è finito a scrivere di gossip e a vivere presso un convento di religiose. Interpreta l'organizzatore del concorso di bellezza "Regina di cuori", che rinfaccia a Verdone (Ercole Preziosi) di aver mandato a quel paese il pubblico per una semplice pernacchia. Interpreta il custode del cimitero di Vetràno nel quale viene portata la salma della mamma di Verdone (Leo Nuvolone) nel 1° episodio del film.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Ascanio Fedrigo Maddalena Fellini Tiziano Ferracci
Il bambino e il poliziotto Viaggi di nozze Vita da Carlo (stagione 1)
Interpreta uno dei rapitori del piccolo Giulio: viene bloccato, insieme ai suoi complici, sull'imbarcazione che sta prendendo il largo dal porto di Anzio. Interpreta PIERA CAPPELLI, la madre di Verdone (Giovannino) che si rende disponibile ad ospitare a casa il suo vecchio ex-marito, dal quale è separata da oltre 25 anni. Interpreta una delle persone intervistate in tv da Sky, che chiede loro cosa ne pensano di Verdone come sindaco di Roma (risposta entusiasta: "figuriamoci, romano e romanista").
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Anna Ferraioli Ravel Maria Mizar Ferrara Rossana Ferrara
Benedetta follia Un sacco bello Posti in piedi in Paradiso
Interpreta KATIA, la ragazza che insieme al suo compare Adamo ricatta la protagonista Ilenia Pastorelli (Luna) per un vecchio debito di 10.000 euro. Interpreta la signora ferma al semaforo che dà due gettoni a Fiorenza, raccomandandosi con lei che non le servano per comprarsi la droga. Interpreta la giornalista che, al buffet dove si sta "ingozzando" Pierfrancesco Favino (Fulvio Brignola), annuncia ai giornalisti che ci sono solo tre minuti di tempo per intervistare gli attori.
(Filmografia) (Filmografia)
 
Daniela Ferrari Daniela Ferrari Paolo Ferrari
Borotalco Al lupo al lupo Manuale d'amore 3
Interpreta IOLANDA, l'amica di Eleonora Giorgi (Nadia Vandelli) che durante la festa nella di lei casa asserisce che Renato Zero c'ha provato anche con lei. Interpreta DANIELA, una delle persone che arrivano in barca alla villa al mare della famiglia Sagonà, partecipando poi alla festicciola insieme ai tre fratelli. Interpreta il presidente della rete televisiva che trasmette il telegiornale condotto da Fabio Renzullo (Carlo Verdone).
A detta dello stesso Renzullo è al terzo by-pass.
(Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Pier Luigi Ferrari Pier Luigi Ferrari Pier Luigi Ferrari
Bianco rosso e Verdone Borotalco Acqua e sapone
Interpreta uno dei militari che sono di guardia al seggio elettorale di Roma dove si recano a votare Verdone (Mimmo) e sua nonna. Interpreta il SIGNOR PICCONI, la persona che, insieme a Nadia Vandelli, è in attesa di un colloquio di lavoro nella sala d'aspetto de "I colossi della musica". Interpreta il personaggio che al Drive In si trova nella macchina accanto a quella di Verdone (Rolando Ferrazza) e della modella americana Sandy .
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Pier Luigi Ferrari Pier Luigi Ferrari Pier Luigi Ferrari
Al lupo al lupo Manuale d'amore Il mio miglior nemico
Interpreta PIERLUIGI, una delle persone che arrivano in barca alla villa al mare della famiglia Sagonà, partecipando poi alla festicciola insieme ai tre fratelli. Interpreta una delle persone con le quali Muccino ha un colloquio di lavoro per un posto da rappresentante (per il quale però sono richiesti almeno 6 anni di esperienza). Interpreta il medico che al pronto soccorso visita una prima volta Muccino (Orfeo Rinalduzzi) e una seconda volta Verdone (Achille De Bellis).
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Pier Luigi Ferrari Pier Luigi Ferrari Marco Ferrarini
Grande, grosso e Verdone Io, loro e Lara Troppo forte
Interpreta il responsabile del ricevimento degli ospiti del lussuoso hotel S. Domenico di Taormina, dove si recano in vacanza Verdone e Claudia Gerini (i coniugi Vecchiarutti). Interpreta l'AVVOCATO ARNALDO PAMBIANCO, l'avvocato al quale si rivolgono i fratelli di Verdone (Don Carlo) per cercare di fare interdire il padre. Interpreta DALL'ACQUA, uno degli amici motociclisti di Oscar Pettinari che vengono presi come comparse a Cinecittà per il film "Il pianeta nero".
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Andrea Ferreol Massimo Ferrero Fabio Ferri
Sono pazzo di Iris Blond Vita da Carlo (stagione 1) Zora la vampira
Interpreta MARGUERITE ALTIDORE, la cantante da night club che incontra Verdone (Romeo Spera) in crociera, iniziando con lui una storia sia personale sia artistica. Interpreta sé stesso come candidato a sindaco di Roma nella tribuna elettorale radiofonica di RDS: romano da 7 generazioni, il suo slogan è "vota Ferrero per un voto sincero". Interpreta VENTURA, uno dei due pescatori che si accorgono per primi dell'arrivo del barcone con i profughi albanesi: è lui a notare i numerosi morti a bordo dell'imbarcazione.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Fabrizio Ferri Maurizio Ferrini Angela Finocchiaro
Il bambino e il poliziotto Compagni di scuola Io, loro e Lara
Interpreta ANTONIO LICATA, il "nipote di Mauro" che viene fermato dagli agenti sotto casa di Rosanna Clerici, subito dopo la retata: verrà trovato morto nelle docce del carcere. Interpreta ARMANDO LEPORE, il personaggio che arriva alla festa insieme a Lino Santolamazza, organizzando lo scherzo del falso paralizzato sulla sedia a rotelle. Interpreta ELISA DRAGHI, l'assistente sociale che segue Laura Chiatti (Lara) e che deve decidere se può riaffidarle o meno il figlio Michael di 5 anni.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Donatella Finocchiaro Franca Fioravanti Giorgio Fiore
Manuale d'amore 3 Cuori nella tormenta Il mio miglior nemico
Interpreta GAIA ARPEA, la donna che coinvolge il giornalista Fabio Renzullo (Carlo Verdone) in una scappatella, salvo poi rivelarsi una donna pericolosa e con grossi problemi psichici. Interpreta WANDA, la ragazza che Verdone (Walter Migliorini) fa credere a Lello Arena che sia una sua vecchia fiamma: in realtà lei non ha la più pallida idea di chi sia. Interpreta l'ONOREVOLE TRIMARCHI, che interviene al microfono durante la festa per le nozze d'argento di Verdone (Achille De Bellis) e sua moglie Gigliola.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Beppe Fiorello Rosario Fiorello Sergio Fiorentini
C' era un cinese in coma Manuale d'amore 2 Io, loro e Lara
Interpreta NICOLA "Niki" RENDA, l'autista di Verdone (Ercole Preziosi) che grazie ad un colpo di fortuna diventa un comico di successo. Interpreta l'infermiere che viene quasi travolto da Scamarcio e Dario Bandiera che stanno facendo la corsa con la sedia a rotelle nei viali dell'ospedale. Interpreta ALBERTO MASCOLO, il padre di Verdone (Don Carlo): generale in pensione, ha sposato la giovane badante moldava Olga, intestandole la casa di famiglia.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Dante Fioretti Ernesto Fioretti Ernesto Fioretti
7 chili in 7 giorni Gallo cedrone C' era un cinese in coma
Interpreta il padre di Renato Pozzetto (Silvano Baracchi), che accompagna il figlio sia alla discussione della tesi sia alla cerimonia di consegna della laurea. Interpreta uno degli amici di Verdone (Armando Feroci) che seguono nella sala da biliardo il quiz in tv dove Armando risponde a domande sui motori delle auto. Interpreta uno degli spettatori che assistono, sotto il temporale estivo, alla elezione della "Miss Regina di Cuori", il concorso di bellezza presentato da Verdone.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Ernesto Fioretti Ernesto Fioretti Ernesto Fioretti
Ma che colpa abbiamo noi L amore è eterno finche dura Il mio miglior nemico
Interpreta il bigliettaio al quale Antonio Catania chiede un biglietto per il primo treno in partenza da Roma ("ma che lei parte da Roma pe' torna' de corsa a Roma ?"). Interpreta il cameriere del ristorante dove Verdone (Gilberto Mercuri) va a cena con la ragazza sparita dopo lo speed date: dai discorsi di lei crede che la moglie di Giberto sia morta. Interpreta uno dei guardoni (quello con il binocolo ad infrarossi) che circondano l'auto nella quale sono appartati Achille De Bellis (Verdone) e sua cognata.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Ernesto Fioretti Ernesto Fioretti Ernesto Fioretti
Grande, grosso e Verdone Io, loro e Lara L'abbiamo fatta grossa
Interpreta la persona che passa in bicicletta davanti al cimitero di Vetrano che la famiglia Nuvoloni ha trovato chiuso ("se t'arisponne qualcuno c'è da preoccupasse"). Interpreta ilRAGIONIER GALIMBERTI, uno degli inquilini che si lamenta con Verdone (Don Carlo) delle scritte fatte sui muri del palazzo dal ragazzo che tormenta Lara. Interpreta il vigile urbano che multa Carlo Verdone (Arturo Merlino) perché il furgone da lui usato per intercettare la moglie di Antonio Albanese (Yuri Pellegatti) è in sosta vietata.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Ernesto Fioretti Vincenzo Fiorillo Francesca Fiume
Vita da Carlo (stagione 1) Grande, grosso e Verdone Sotto una buona stella
Interpreta il fisioterapista che effettua un massaggio cervicale a Verdone, trovandolo "un po' incriccato": la sua richiesta di un bicchiere d'acqua alla governante scatena un mezzo putiferio. Interpreta CLEMENTE NUVOLONE, il più grande dei due figli di Verdone (Leo) nel primo episodio del film.
Fa parte dei boy-scout, come i genitori ed il fratello.
Interpreta la ragazza cinese che recita la poesia "Sti cazzi" nell'improvvisato happening organizzato nel salotto di casa dai figli di Verdone (Federico Picchioni).
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Francesca Fiume Riccardo Flammini Diane Fleri
L'abbiamo fatta grossa Sotto una buona stella Posti in piedi in Paradiso
Interpreta GIORGIA, la ragazza che dà una mano a Carlo Verdone (Arturo Merlino) nelle sue indagini: riesce nell'impresa di farsi cambiare una delle banconote da 500 euro. Interpreta il brigadiere della Guardia di Finanza che sovraintende alla perquisizione negli uffici della società finanziaria nella quale lavora Verdone (Federico Picchioni). Interpreta CLAIRE, la ex moglie di Carlo Verdone (Ulisse Diamanti): dopo il divorzio vive, insieme alla figlia adolescente Agnese, a Parigi, dove suona nei piano bar.
(Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Valeria Flore Anna Foglietta Marco Forieri
L'abbiamo fatta grossa Si vive una volta sola Zora la vampira
Interpreta la responsabile del centro di raccolta dove è finito il cappotto, donato alla parrocchia dalla zia di Verdone (Arturo Merlino, e contenente un milione di euro nascosto nella fodera. Interpreta LUCIA SANTILLI, la strumentista dell'equipe medica: parte per la Puglia insieme ai suoi colleghi dopo aver scoperto il tradimento da parte del suo fidanzato spagnolo. Interpreta il ragazzo con il barbone e i capelli incolti che, all'ingresso del centro sociale, chiede un'offerta al Conte Dracula e al suo servitore, che gli regala qualche moneta.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Clizia Fornasier Luciano Foti Luciano Foti
Grande, grosso e Verdone Bianco rosso e Verdone Grand Hotel Excelsior
Interpreta IRENE, l'addetta al ricevimento dell'hotel di Taormina dove alloggia la famiglia Vecchiarutti (Verdone e Claudia Gerini) nel terzo episodio del film. Interpreta uno degli scrutatori del seggio elettorale di Roma dove vanno a votare Furio e Magda (anche se in realtà Madga fuggirà prima di entrare nel seggio). Interpreta il cuoco del Grand Hotel: sotto il classico cappello bianco tipico del suo mestiere, nasconde una folta capigliatura altrettanto alta.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Luciano Foti Luciano Foti Luciano Foti
Borotalco Acqua e sapone I due carabinieri
Interpreta il prete che celebra il matrimonio fra Verdone (Sergio Benvenuti) e la sua storica fidanzata Rossella, che arriva in chiesa sottobraccio al padre Augusto. Interpreta il pasticciere dal quale Verdone (Rolando Ferrazza) e la modella Sandy vanno a rimpinzarsi di pastarelle, rimanendo sconvolto da "quanto magna il prete". Interpreta il capostazione della stazione di Poggio Maggiore, la località dove si ferma il treno con il folle dopo che Marino ha tirato il freno d'emergenza.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Luciano Foti Federica Fracassi Roberta Fradusco
Troppo forte Benedetta follia Vita da Carlo (stagione 1)
Interpreta una delle persone che lungo i viali di Cinecittà portano via due elefanti sequestrati dal giudice dietro ricorso dell'avvocato Pignacorelli Inselci. Interpreta RITA SARDARO, la suora laica che porta il proprio curriculum a Verdone (Guglielmo Pantalei), che rimane talmente impressionato da assumerla subito. Interpreta una delle giornaliste TV che raccoglie le dichiarazioni di Verdone sul suo programma politico da candidato sindaco, mentre si sta recando ad un funerale .
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Adriana Franceschi Lina Franchi Lina Franchi
Il bambino e il poliziotto Un sacco bello Borotalco
Interpreta ROSANNA CLERICI, la mamma del piccolo Giulio.
Viene arrestata da Verdone (il commissario Vinciguerra) durante la festa per il suo compleanno.
Interpreta l'infermiera che al pronto soccorso avvisa il bullo Enzo che lo sta cercando il suo amico Sergio, ricoverato per i forti dolori alla cistifellea. Interpreta la prostituta dalla quale va a dormire Verdone (Sergio Benvenuti) dopo aver visto il suocero Mario Brega che lo aspetta sotto casa per picchiarlo.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Lina Franchi Gianni Franco Gianni Franco
Acqua e sapone I due carabinieri Perdiamoci di vista
Interpreta una delle vicine di casa del sor Gino (il titolare della lavanderia), che affacciata alla finestra ne commenta la morte con l'altra vicina . Interpreta uno dei carabinieri che prestano servizio nella stazione di Biella insieme a Verdone (Marino Spada) e Montesano (Glauco Sperandio). Interpreta il tizio che, subito prima dell'inizio di "Terrazza italiana", consegna a Gepy Fuxas una vhs con un provino di una ragazza che "canta bene, balla bene e si muove bene".
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Gianni Franco Salvatore Francofonte Salvatore Francofonte
Si vive una volta sola Acqua e sapone Grand Hotel Excelsior
Interpreta l'ARCHITETTO LENZI, un ex paziente che Verdone (Umberto Gastaldi) incontra in Puglia: insieme con la moglie cercherà di coinvolgere lo stesso Verdone in un rapporto a tre . Interpreta uno degli spettatori che assistono alla sfilata di moda della pellicceria Annabella, commentando con "gran bel tipo questa !" la vista di una delle modelle sulla passerella. Interpreta uno dei clienti del Grand Hotel Excelsior, intento a leggere un quotidiano nella sala lettura: è visibilmente irritato dai continui rumori provocati dal pugile Pericle Coccia.
(Wikipedia) (Filmografia)
 
Salvatore Francofonte Salvatore Francofonte Karen Louise Freeman
Stasera a casa di Alice Al lupo al lupo Borotalco
Interpreta una delle persone presenti nella camera da letto dove si trova il defunto suocero dei protagonisti Filippo e Saverio (Sergio Castellitto e Carlo Verdone). Interpreta l'impresario che, ad inizio film, invita Vanni Sagonà ad iniziare il concerto, nonostante il padre Mario non sia ancora arrivato in sala (né mai arriverà). Interpreta BARBARA, la ragazza che piomba a casa di Manuel Fantoni giusto prima della cenetta romantica che Verdone ha organizzato con Eleonora Giorgi.
(Filmografia)
 
Gustavo Frigerio Rocco Fulcheri Antonio Fulfaro
C' era un cinese in coma Manuale d'amore Ma che colpa abbiamo noi
Interpreta l'addetto alla reception dell'hotel dove Verdone e Beppe Fiorello (Ercole Preziosi e Niki Renda) incontrano le due modelle che li deruberanno dell'incasso della serata. Interpreta il piccoloLAPO, il neonato figlio della coppia di amici dalla quale, mel secondo episodio del film, sono ospiti a cena Margherita Buy e Sergio Rubini. Interpreta TIBERI, il macchinista del treno che sopraggiunge mentre Verdone (Gegè Tinacci) sta scattando foto alla sua compagna Daria seminuda legata sui binari. .
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Nuccia Fumo Vera Furlan
Sono pazzo di Iris Blond Troppo forte
Interpreta la veggente napoletana che predice a Verdone (Romeo Spera) l'incontro con una donna che ha il nome di un fiore, e che gli cambierà la vita. Interpreta la zia dell'avvocato Pignacorelli Inselci: sembra divertita nel raccontare ad Oscar Pettinari le identità che di volta in volta assume il nipote (dentista, veterinario, ecc.). .
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)