HOME PAGE
 
Lucio Caizzi Paolo Calabresi Giuliana Calandra
C' era un cinese in coma Vita da Carlo (stagione 1) In viaggio con papà
Interpreta RUDY SCIACCA, "il comico dalla battuta feroce", l'artista di punta dell'agenzia di Verdone (Ercole Preziosi) che ha un grave incidente d'auto che gli fa saltare lo show. Interpreta CESARE SARRACINO , il folle che sale sul Colosseo minacciando di buttarsi giù se non lo fanno parlare con Verdone, che per farlo scendere gli offre 4 pose nel suo film. Interpreta RITA CANEGATTI, l'amica di vecchia data che Alberto Sordi (Armando D'Ambrosi) incontra casualmente nella cena a bordo piscina nel lussuoso albergo in Versilia.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Dolores Calò Dolores Calò Dolores Calò
Acqua e sapone I due carabinieri Troppo forte
Interpreta una delle persone che si intravedono ai tavoli alle spalle di Sandy nel ristorantino al mare dove la ragazza sta pranzando insieme a Rolando Ferrazza. Interpreta ZIA ADA, la zia di Carlo Verdone (Marino Spada): insieme al marito (zio Mario), farà da testimone di nozze a Enrico Montesano (Glauco Sperandio). Interpreta una delle persone che assistono al processo per il risarcimento a Oscar Pettinari, processo durante il quale l'avvocato Pignacorelli Inselci perde la memoria.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Dolores Calò Vittorio Calò Maria Pia Calzone
Viaggi di nozze Troppo forte Benedetta follia
Interpreta una delle persone in fila all'ufficio postale dietro Verdone (Giovannino), quando questi si reca dal fratello per chiedergli di tenersi il padre durante il viaggio di nozze. Interpreta uno degli impiegati che lavorano alla reception dell'hotel Sheraton: assiste al diverbio fra l'attrice Nancy e il portiere dell'albergo, che le nega le chiavi della stanza. Interpreta ORNELLA, l'infermiera del pronto soccorso della quale si innamora Verdone (Guglielmo Pantalei): tra un malinteso e l'altro, alla fine lei ricambierà il sentimento.
(Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Giuditta Cambieri Renato Campese Alfredo Camporesi
Ma che colpa abbiamo noi C' era un cinese in coma Ma che colpa abbiamo noi
Interpreta LAURA, la moglie di Antonio Catania (Ernesto), che ha cacciato di casa ma con il quale alla fine si riconcilia raggiungendolo all'agriturismo insieme al figlio. Interpreta il chirurgo che telefona a Verdone (Ercole Preziosi) per comunicargli che il comico Rudy Sciacca ha avuto un grave incidente d'auto, e che probabilmente non camminerà più. Interpreta una delle persone che all'aeroporto sono in attesa dei passeggeri del volo da Buenos Aires, dal quale arriva anche il figlio di Verdone (Galeazzo Tinacci) .
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Alfredo Camporesi Alberto Canepa Rossana Canghiari
L amore è eterno finche dura Acqua e sapone Acqua e sapone
Interpreta la persona che alla stazione dei carabinieri confabula con l'organizzatore dello speed date analizzando le preferenze reciproche accordate dai partecipanti. E' uno degli attori citati nei titoli di coda.
Non è stato possibile associarlo ad alcun personaggio del film.
Interpreta una delle persone che assistono alla sfilata di moda della Pellicceria Annabella, presentata da Christian De Sica e alla quale partecipa la bambina-modella Sandy.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Rossana Canghiari Rossana Canghiari Rossana Canghiari
I due carabinieri Stasera a casa di Alice Perdiamoci di vista
Interpreta una delle persone presenti in chiesa alle nozze tra Enrico Montesano (Glauco Sperandio) e Rita, la cugina di Carlo Verdone (Marino Spada). Interpreta una delle ragazze che partecipano alle feste che Ornella Muti (Alice) tiene a casa sua, assistendo divertita allo scambio di vestiti, mutande comprese, tra lei e l'amico Flavio. Interpreta una delle spettatrici di "Terrazza italiana", il talk-show condotto da Gepy Fuxas durante il quale lui ha una accesa discussione con Asia Argento (Arianna).
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Nicola Canonico Marco Canuto Omero Capanna
Il mio miglior nemico L amore è eterno finche dura I due carabinieri
Interpreta ALFREDO, l'autore del furto dell'auto di Verdone (Achille De Bellis), al quale propone in cambio "una Punto, una Panda, una Stilo ...." . Interpreta l'appuntato dei carabinieri che consegna a Verdone (Gilberto Mercuri) l'avviso a presentarsi in caserma per le 9 della mattina successiva, senza dargli spiegazioni sul motivo. Interpreta uno dei trafficanti di cocaina che ingaggia un prolungato scontro a fuoco con i carabinieri durante l'operazione anti droga in località Candelo.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Simona Caparrini Iris Capitano Valentina Capone
L'abbiamo fatta grossa Posti in piedi in Paradiso L'abbiamo fatta grossa
Interpreta l'attrice che interpreta il ruolo della baronessa nell'opera teatrale nella quale Antonio Albanese (Yuri Pelagatti) recita la parte di un maggiordomo. Interpreta AGNESE, la figlia di Verdone (Ulisse Diamanti), all'età di 5 anni, quando regala al padre il disegno con il cuore che Ulisse tiene ancora incorniciato in negozio. Interpreta la donna alla quale Carlo Verdone (Arturo Merlino) e Antonio Albanese (Yuri Pelagatti) sottraggono la famigerata valigetta contenente banconote per un milione di euro.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Federica Cappelletti Marco Capretti Mino Caprio
Gallo cedrone Sotto una buona stella L'abbiamo fatta grossa
Interpreta una delle ragazze che partecipano alla gara di spogliarello alla quale concorre anche Martina, che vince un prosciutto nonostante la rovinosa caduta dal palco.. Interpreta il fruttivendolo al quale Verdone (alias Federico Picchioni), confondendo "chili" con "kiwi" sulla lista della spesa, chiede 6 chili di zucchine, mele, limoni, eccetera. Interpreta PADRE DOMENICO, il parroco della chiesa alla quale viene donato il cappotto dello zio Renato nella cui fodera sono cucite le banconote trovate nella valigetta.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Anita Caprioli Anita Caprioli Anita Caprioli
Ma che colpa abbiamo noi Manuale d'amore Vita da Carlo (stagione 1)
Interpreta CHIARA, la ragazza bulimica che frequenta le sedute di psicanalisi della dottoresa Lojacono, e che ha un intenso rapporto in chat con un misterioso "Orfeo". Interpreta LIVIA, la voce narrante del cd allegato al libro "Manuale d'amore", nonché sorella di Muccino (Tommaso): ragazza madre, gestisce un piccolo ristorantino sulla spiaggia. Interpreta ANNALISA LOMBARDI, la giovane farmacista della quale si invaghisce Carlo Verdone: pur accettando la sua corte, alla fine lo allontana per dare un'ultima chance a suo marito.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Eolo Capritti Eolo Capritti Eolo Capritti
Un sacco bello Bianco rosso e Verdone Troppo forte
Interpreta uno degli automobilisti fermi al semaforo al quale i "Figli dell'amore eterno" cercano di vendere la loro rivista "Nuovo Programma". Interpreta il presidente del seggio elettorale di Roma dove, dopo il lungo viaggio da Verona, si recano a votare Verdone (Mimmo) e la nonna. Interpreta una delle comparse di Cinecittà che ascoltano le presunte disavventure di Oscar Pettinari in Rodhesia sul set de "La palude del caimano".
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Eolo Capritti Luca Capuano Flora Carabella
I due carabinieri L amore è eterno finche dura In viaggio con papà
Interpreta il portiere dell'hotel Roma di Torino dove Verdone (Marino Spada) rintraccia Montesano (Glauco Sperandio), scoprendolo a letto con sua cugina Rita. Interpreta il ragazzo che partecipa allo speed date con il numero 21: afferma di essere alla ricerca di una donna molto aperta, e dichiarando inoltre di essere bisessuale. Interpreta LUCIANA, la ex-moglie di Alberto Sordi (Armando D'Ambrosi) che, vivendo con un nuovo compagno, non gradisce in casa la presenza del figlio Cristiano (Carlo Verdone).
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Maddalena Caravaggi Mercedes Gladys Carbajal Alessandro Carbone
Sotto una buona stella Io, loro e Lara L'abbiamo fatta grossa
Interpreta NADIA, la segretaria personale di Verdone (Federico Picchioni): è lei a consegnare alla Guardia di Finanza tutta la documentazione della clientela gestita da Picchioni. Interpreta LOURDES, la nuova badante che il padre di Verdone (Don Carlo) presenta al figlio come sua nuova fidanzata durante la videochiamata fatta dall'Africa. Interpreta il ragazzo che recita la poesia alla festa di compleanno della nonna, non accorgendosi di Carlo Verdone (Arturo Merlino) entrato in casa per recuperare un gatto.
(Filmografia)
 
Giorgia Cardaci Enzo Cardella Enzo Cardella
Io, loro e Lara Bianco rosso e Verdone 7 chili in 7 giorni
Interpreta FRANCESCA, l'amica del fratello di Verdone (Don Carlo) che minaccia di buttarsi dalla finestra dopo un violento litigio. Interpreta una delle persone che si trovano nel bar, gestito da italiani, dove Pasquale Ametrano prende un caffè prima di partire per Matera. Interpreta una delle persone che lavorano nel centro estetico di Alfio Tamburini: prima di andar via raccomanda allo stesso Alfio di non dimenticarsi dell'onorevole nella sauna .
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Enzo Cardella Angela Cardile Rossella Carella
I due carabinieri In viaggio con papà L amore è eterno finche dura
Interpreta ARMANDO, il barbiere dove lo zio Renato trascina Marino Spada prima dei test per il concorso nei carabinieri ("taglia … taglia, fino ai bozzi occipitali"). Interpreta FRANCA, la moglie dell'ingegner Benedetti, nonchè madre di Federica: al contrario del marito, è a conoscenza della storia tra la figlia e Alberto Sordi. Interpreta la ragazza dello speed date contrassegnata dal numero 6: chiede al partner quale sia il suo "sogno proibito", facendo poi un'espressione schifata ascoltando la risposta.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Ester Carloni Valentina Carnelutti Massimiliano Carnevale
In viaggio con papà Manuale d'amore 2 Posti in piedi in Paradiso
Interpreta PALMIRA, la domestica di Alberto Sordi .
Al momento della partenza di lui sussurra tra sè e sè "Rida ... rida ... l'ha trovata quella che gli raddrizza le corna".
Interpreta CARLINA, la ragazza italiana che, insieme al marito, Fabio Volo e la moglie incontrano a Barcellona all'uscita dalla clinica per la fecondazione assistita. Interpreta LUCIANO, l'ex marito di Micaela Ramazzotti (Gloria): fuggito dal manicomio, prima di esservi riportato distruggerà tutto il negozio di dischi di Verdone.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Massimiliano Carnevale Massimiliano Carnevale Antonella Carone
Sotto una buona stella L'abbiamo fatta grossa Si vive una volta sola
Interpreta CLAUDIO MARAZZITI, uno degli impiegati che viene licenziato da Paola Cortellesi (Luisa Tombolini), e che reagisce al licenziamento schiaffeggiando la stessa Tombolini. Interpreta il barbone che, al centro di smistamento della raccolta di abiti usati, si prende il cappotto all'interno del quale sono state cucite le bancnote contenute nella valigetta. Interpreta una delle due dottoresse che entrano in ascensore subito dopo che Verdone (il primario Umberto Gastaldi) ne ha scarabocchiato una parete con il pennarello.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Alessandro Caroppo Angelo Casadei Angelo Casadei
Gallo cedrone Bianco rosso e Verdone I due carabinieri
Interpreta uno degli amici di Armando Feroci che all'ospedale gli fanno ascoltare un nastro con il rombo dei motori delle auto per svegliarlo dal coma. Interpreta il presidente del seggio elettorale di Matera dove si reca a votare Pasquale Ametrano, dopo il lungo viaggio da Monaco di Baviera. Interpreta uno dei passeggeri del treno dove si trova il folle che sequestra i ragazzini: si allontana dallo scompartimento lamentandosi del troppo chiasso fatto dai bambini.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Angelo Casadei Luca Casagrande Armando Casamonica
Troppo forte Il mio miglior nemico Vita da Carlo (stagione 1)
Interpreta uno dei pazienti che si aggirano nei corridoi dell'ospedale dove è ricoverato Oscar Pettinari dopo l'incidente in moto con il produttore Mr. Adams. Interpreta il bassista del gruppo sul palco invitato a suonare alla festa per le nozze d'argento di Verdone (Achille De Bellis) e sua moglie Gigliola. Interpreta una delle persone che, insieme ad una coppia di sposi, si fa un selfie di gruppo con un poco convinto Carlo Verdone, trascinandolo quasi a forza .
(Filmografia)
 
Agostino Casaretto Agostino Casaretto Guglielmo Cascioli
L amore è eterno finche dura Il mio miglior nemico L amore è eterno finche dura
Interpreta l'uomo maturo che partecipa allo speed date con il numero 19: dice alla sua partner (la numero 6) "io ho già capito tutto di te, sei tutta da scopri', un pezzo alla volta". Interpreta FRANCO, il proprietario del bar dove lavora come cameriere Silvio Muccino (Orfeo), che rimprovera spesso per lo scarso impegno. Interpreta l'organizzatore dello speed date: al comando dei carabinieri invita tutti ad alta voce a dare notizie di Stella Vicentini, la ragazza sparita dopo lo speed date.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Marco Casciotti Nadir Caselli Bernardo Casertano
Manuale d'amore Posti in piedi in Paradiso Sotto una buona stella
Interpreta ChECCO, il ragazzo che nel villaggio turistico dove sono in vacanza Margerita Buy e Sergio Rubini balla una sensuale danza con le fiaccole insieme ad un'altra ragazza. Interpreta GAIA GUGLIELMAN, la ragazza che tenta di entrare nel mondo del cinema grazie alle conoscenze di Pierfrancesco Favino (Fulvio Brignola). Interpreta uno degli invitati al matrimonio del fratello di Paola Cortellesi (Luisa Tombolini) che, insieme all'amico Venanzio, ironizza sull'età e sull'aspetto di Federico Picchioni (Verdone).
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Stefania Casini Dino Cassio Mario Castaldi
Maledetto il giorno che t'ho incontrato Grand Hotel Excelsior Borotalco
Interpreta CLARI, l'amica che riferisce a Verdone (Bernardo Arbusti) che gli amici lo considerano un porta-sfiga, consigliandogli di andare in "A N A L I S I". Interpreta il medico che viene chiamato in albergo dopo il tentativo di suicidio di Eleonora Giorgi (Ilde Vivaldi), assicurando che "la ragazza sarà completamente guarita". Interpreta uno degli invitati al matrimonio di Nadia Vandelli con il suo fidanzato Cristiano: dalla fila che occupa dovrebbe essere un parente dello sposo.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Mario Castaldi Mario Castaldi Sergio Castellitto
7 chili in 7 giorni Io e mia sorella Stasera a casa di Alice
Interpreta una delle persone (forse il padre, a giudicare dall'età) che , insieme ad altri amici e parenti, festeggia la laurea in medicina di Carlo Verdone (Alfio Tamburini). Interpreta ZIO LIDIO, una delle persone presenti ai funerali della madre di Verdone (Carlo Piergentili ) e Ornella Muti (Silvia), la quale non ricorda assolutamente dello zio. Interpreta FILIPPO, il cognato di Verdone (Saverio) che si innamora di Ornella Muti (Alice), abbandonando la famiglia e cambiandosi perfino il proprio nome in Phil.
(Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Sergio Castellitto Soraya Castillo Giusi Cataldo
Italians Perdiamoci di vista Compagni di scuola
Interpreta FORTUNATO, uno dei due dipendenti della ditta Roviglione che viaggia dall'Italia a Dubai, guidando un TIR che trasporta Ferrari rubate. Interpreta la ragazza che ad inizio film si riveste mentre Verdone (Gepy Fuxas) è al telefono nella vasca da bagno, chiedendo informazioni sui dati di ascolto del suo programma. Interpreta MARGHERITA SERAFINI, la ragazza che arriva alla festa accompagnata dal marito carabiniere, e che per tutta la serata fa coppia fissa con Toscani .
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Giusi Cataldo Antonio Catania Antonio Catania
Manuale d'amore 3 Ma che colpa abbiamo noi L amore è eterno finche dura
Interpreta ADRIANA RENZULLO, la moglie di Verdone (il giornalista Fabio Renzullo): andrà via di casa, insieme alla figlia, quando lui le confesserà di essere andato a letto con un'altra donna. Interpreta ERNESTO BATTISTINI, uno degli otto partecipanti alla terapia di gruppo con la dottoressa Lojacono: cacciato di casa dalla moglie, riesce a dormire solo in treno. Interpreta GUIDO, il chirurgo plastico, amico di Verdone (Gilberto Mercuri , che ha una storia con sua moglie Tiziana, alla quale impartisce lezioni di tennis al circolo.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Carlo Cattaneo Carlo Cattaneo Carlo Cattaneo
Acqua e sapone I due carabinieri Troppo forte
Interpreta MARCELLO, il tassista al quale Rolando Ferrazza chiede di accompagnare la nonna al Policlinico per ricoverarla a seguito delle presunte analisi sbagliate . Interpreta il sacerdote che, insieme al vescovo, officia la cerimonia per i funerali di Massimo Boldi (Adalberto Occhipinti) ucciso da un attentato con una auto-bomba. Interpreta un avvocato presente nei corridoi del tribunale all'arrivo di Oscar Pettinari che cerca notizie sulla sua causa contro il produttore mr. Adams.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Lella Cattaneo Lella Cattaneo Lella Cattaneo
Acqua e sapone I due carabinieri 7 chili in 7 giorni
Interpreta la signora che alla sfilata di moda della pellicceria Annabella è seduta accanto a Carlo Verdone (nelle vesti di Padre Spinetti), apostrofandolo con "si vergogni !". Interpreta la moglie del commendator De Salvo, il detenuto piantonato in ospedale da Verdone e Montesano, ai quali offre panini al salmone ed al caviale. Interpreta la signora che, all'inizio del film, si sta facendo un trattamento facciale nel centro estetico "Maison de beautè" diretto da Carlo Verdone (Alfio Tamburini).
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Elisabetta Cavallotti Roberto Ceccacci Roberto Ceccacci
Si vive una volta sola Borotalco Ma che colpa abbiamo noi
Interpreta CLARA LENZI, la moglie dell'ex paziente di Verdone (Umberto Gastaldi), il quale viene da lei prima irretito e poi coinvolto in un rapporto a tre con il marito. Interpreta il bigliettaio delle ferrovie che vende a Verdone (Sergio Benvenuti) il biglietto del treno per Parigi ("Prima classe ?" - "Regolare, prima classe !"). Interpreta uno dei due bigliettai delle ferrovie ai quali si rivolge Antonio Catania (Ernesto) per acquistare un biglietto notturno di andata-ritorno da Roma .
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Iole Cecchini Pier Maria Cecchini Federigo Ceci
Troppo forte Si vive una volta sola L'abbiamo fatta grossa
Interpreta IOLE, la truccatrice del film "Il pianeta nero": la si vede uscire dal camerino insieme all'attrice americana Nancy mentre Oscar ed i suoi amici parlano col direttore del casting . Interpreta RODOLFO MONTESANTI, il proprietario della villa che i 4 amici protagonisti del film fingono di dover trasformare in un punto di accoglienza per profughi nigeriani. Interpreta l'avvocato DIEGO FRANCIOSA, il nuovo compagno della ex-moglie di Antonio Albanese (Yuri Pelagatti), che difenderà al processo senza però evitargli la condanna.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Valeria Ceci Guido Celano Adriano Celentano
Io, loro e Lara I due carabinieri Grand Hotel Excelsior
Interpreta la SIGNORA GALLONE, la vicina di casa di Verdone (Don Carlo), che nutre seri dubbi sul fatto che lui sia ancora un prete.. Interpreta ZIO RENATO, lo zio di Marino Spada (Carlo Verdone), nonché padre di Rita, la cugina della quale Verdone è ancora innamorato . Interpreta TADDEUS, il burbero direttore del Grand Hotel Excelsior del quale Eleonora Giorgi (Ilde Vivaldi) è follemente innamorata.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Athina Cenci Kristina Cepraga Lucia Ceracchi
Compagni di scuola Vita da Carlo (stagione 1) L amore è eterno finche dura
Interpreta MARIA RITA AMOROSO, la psicanalista alla quale tutti i compagni di classe chiedono consigli.
Dichiara di essere "nubile, o meglio, zitella !".
Interpreta la donna di servizio di Roberto D'Agostino, al quale rivela di aver sentito dalla governante di Verdone che quest'ultimo è stato candidato a sindaco di Roma. Interpreta MARTA MERCURI, la figlia di Verdone e Laura Morante (Gilberto e Tiziana): assiste (più schifata che preoccupata) alla crisi del matrimonio dei genitori.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Tony Cerqua Tony Cerqua Fernando Cerulli
Il mio miglior nemico Posti in piedi in Paradiso Grand Hotel Excelsior
Interpreta il batterista del gruppo che suona alla festa per le nozze d'argento di Verdone (Achille De Bellis), durante la quale viene svelata la tresca tra lo stesso Achille e sua cognata. Interpreta il batterista che si esibisce nella cerimonia di premiazione come miglior produttore musicale che Verdone (Ulisse Diamanti) sogna all'inizio del film. Interpreta uno dei camerieri del Grand Hotel: parla del proprietario Taddeus come di "una carogna", assserendo che con lui è come lavorare in una caserma e non in un albergo.
(Wikipedia) (Filmografia)
 
Enrico Cesaretti Enrico Cesaretti Chef Ragoo
Borotalco Acqua e sapone Zora la vampira
Interpreta il padre di Nadia Vandelli: entra sottobraccio a lei in chiesa, accompagnandola all'altare nel giorno del matrimonio con il fidanzato storico Cristiano. Interpreta una delle persone che, all'aeroporto di Fiumicino, cerca di tenere a bada i fotografi mentre la modella Sandy e la sua famiglia stanno scendendo la scaletta dell'aereo. Interpreta ZOMBIE, (vero nome Massimo), uno dei ragazzi del centro sociale che cantano nel gruppo "Profondo Rosso": insieme all'amico Lama indaga sui delitti del conte Dracula.
(Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Giovanna Chemeri Giovanna Chemeri Giovanna Chemeri
Borotalco Troppo forte Io e mia sorella
Interpreta una delle persone presenti lungo i binari della stazione dopo la partenza del treno per Parigi con a bordo un affranto Sergio Benvenuti. Interpreta una delle persone che assistono al processo per il risarcimento a Oscar Pettinari, durante il quale l'avvocato Pignacorelli Inselci perde improvvisamente la memoria. Interpreta una delle persone che fanno le condoglianze a Ornella Muti (Silvia Piergentili) in occasione dei funerali della madre di Verdone (Carlo Piergentili).
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Carla Chiarelli Laura Chiatti Laura Chiatti
Perdiamoci di vista Io, loro e Lara Manuale d'amore 3
Interpreta la psicoterapeuta che gestisce la seduta di analisi di gruppo con Asia Argento (Arianna), che dichiara di "essere stufa di ascoltare tutte le sue teorie". Interpreta LARA VASILESCU, la protagonista femminile del film: ha un figlio di 5 anni (Michael), affidato ai servizi sociali, che cerca di riavere a tutti i costi. Interpreta MICOL, la bella ragazza che vive, insieme al marito ben più grande di lei, in una lussuosa villa con piscina e che intesse con Scamarcio una breve storia d'amore.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Alfredo Ciarpelloni Alfredo Ciarpelloni Alfredo Ciarpelloni
Un sacco bello Borotalco Perdiamoci di vista
Interpreta uno degli infermieri dell'ospedale dove viene ricoverato Sergio dopo che si è sentito male durante il viaggio per Cracovia. Interpreta il fruttivendolo al quale Sergio Benvenuti cerca, senza successo, di vendere i volumi de "I colossi della Musica", ricevendo in cambio una arancia. Interpreta il tassista che passa a prendere Arianna (Asia Argento) a casa di Gepy Fuxas, rimanendo invischiato nel tira e molla tra i due si chi deve pagare la corsa.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Gabriele Cibei Massimo Cimaglia Aurora Cimino
Gallo cedrone Benedetta follia Benedetta follia
Interpreta una delle persone che applaudono alla presentazione dei volontari della Croce Rossa in partenza per il paese arabo dove verrà sequestrato Armando Feroci. Interpreta il portantino che restituisce a Verdone (Guglielmo Pantalei) il cellulare recuperato dalle parti intime di una sua "amica", dicendogli che "ce stanno 3 chiamate perse". Interpreta SERENA, la figlia di Verdone (Guglielmo Pantalei) e sua moglie Lidia. Sembra essere già al corrente da tempo della relazione omosessuale di sua madre con la commessa Silvana .
(Filmografia) (Filmografia)
 
Ginevra Cinti Massimo Ciprari Massimo Ciprari
L'abbiamo fatta grossa Bianco rosso e Verdone Troppo forte
Interpreta ELETTRA, la figlia di Antonio Albanese (Yuri Pelagatti): come il fratellino, anche lei rimane delusa dal non poter mangiare la coppa gelato promessale dal padre. Interpreta uno degli scrutatori del seggio elettorale nel quale votano Mimmo e la nonna: si azzuffa con il presidente del seggio e gli altri scrutatori sulla validità del voto della Sora Lella. Interpreta "il barone", il piccolo boss di quartiere che ordina di sequestrare le chiavi della moto di Oscar Pettinari per i troppi debiti accumulati col pizzicagnolo..
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Massimo Ciprari Lallo Circosta Lallo Circosta
Viaggi di nozze L'abbiamo fatta grossa Vita da Carlo (stagione 1)
Interpreta uno dei parenti di Ivano, presenti in chiesa al suo matrimonio con Jessica: è seduto poche file dietro il padre di lui, accanto ad una elegante signora con cappello fucsia. Interpreta il proprietario del locale dove vanno a cena Carlo Verdone (Arturo Merlino) e la sua amica Lena: alla fine della serata sarà lei a dover pagare il conto . Interpreta l'addetto del cimitero che scende nella tomba di famiglia di Verdone per controllare quante bare ci sono e a chi appartengono i corpi lì seppelliti.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Filippo Cirò Agnese Claisse Deborah Cocco
Un sacco bello Io, loro e Lara Perdiamoci di vista
Interpreta "il dottorino", il giovane medico che al pronto soccorso visita Sergio, l'amico del bullo Enzo, diagnosticandogli un empiema . Interpreta AIDA, l'amica del cuore di Eva, la figlia della sorella di Verdone (Don Carlo): appartiene al gruppo giovanile cosiddetto "emo", e soffre. Interpreta CLARA, una delle ragazze della redazione di "Terrazza italiana": è lei a portare come ospite la presidentessa dell'associazione disabili, alla quale ha rubato le foto della figlia.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Gloria Coco Gloria Coco Giampiero Comanducci
Manuale d'amore 3 Vita da Carlo (stagione 1) Zora la vampira
Interpreta la suocera di Laura Chiatti che vive al piano superiore della villa del figlio: aggredisce Scamarcio che le si presenta davanti all'improvviso all'apertura dell'ascensore. Interpreta la suocera di Verdone: ansiogena, cardiopatica e con 3 bypass, non le hanno ancora rivelato che sua figlia Sandra e lo stesso Verdone si sono separati da anni. Interpreta MARINI, il poliziotto al quale Verdone (il commissario Lombardi) ordina di farsi dare da Zombie e Lama l'indirizzo del garage dove hanno incontrato le vampire.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Piero Concilietti Elisabetta Consolini Antonio Conte
Benedetta follia Perdiamoci di vista C' era un cinese in coma
Interpreta ADAMO, uno dei gestori del locale "Durango", che pretende dalla protagonista Ilenia Pastorelli (Luna) la restituzione di 10.000 euro, prestati al suo ex-fidanzato. Interpreta una delle due vallette personali di Verdone (Gepy Fuxas) nel programma "Galline da combattimento", durante il quale balla per pubblicizzare la carta igienica "Sofy Sofy" . Interpreta ANTONIO SCIARRINO, l'assessore alla cultura del comune di Luco Marina, dove si svolge sotto una pioggia torrenziale il concorso di bellezza "Regina di cuori".
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Giorgio Conti Paolo Conticini Filippo Contri
Troppo forte Viaggi di nozze Vita da Carlo (stagione 1)
Interpreta uno dei membri della giuria al processo per il risarcimento a Oscar Pettinari, processo durante il quale l'avvocato Pignacorelli Inselci perde la memoria. Interpreta SAVINO, il poliziotto che al commissariato stila il verbale per il ritrovamento della macchina e dei bagagli di Giovannino e Valeriana. Interpreta GIOVANNI, il figlio di Carlo Verdone: vive per conto proprio, ma una volta che torna in visita a casa del padre trova la propria stanza occupata dall'ex di sua sorella.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Geoffrey Copleston Gabriele Coppola Ruggiero Coppola
Bianco rosso e Verdone Vita da Carlo (stagione 1) Grande, grosso e Verdone
Interpreta il marito della coppia di russi che Verdone (Mimmo) e la nonna incontrano nell'autogrill nel loro viaggio da Verona a Roma per andare a votare. Interpreta uno dei due poliziotti che al pronto soccorso compilano il verbale sull'incidente che ha coinvolto Verdone e Max Tortora a causa della guida spericolata del loro autista . Interpreta l'agente che ferma l'auto di Verdone (Leo Nuvolone) perché la strada è bloccata per l'incidente che ha coinvolto l'impresario delle pompe funebri.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Lelio Copponi Pierluigi Corallo Vanni Corbellini
Sotto una buona stella Sotto una buona stella L amore è eterno finche dura
Interpreta uno dei "poeti" riuniti a casa di Verdone (Federico Picchioni): recita una composizione che spaccia per propria, ma in realtà già proposta da altri ad un festival del 1979. Interpreta il capitano della Guardia di Finanza che dirige i controlli sulle operazioni finanziarie della società dove lavora Verdone (Federico Picchioni). Interpreta il PROFESSOR D'ERRICO, lo psicologo della scuola che prima ha un colloquio con la figlia di Verdone e Laura Morante (Gilberto e Tiziana), e poi li convoca per un colloquio.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Vanni Corbellini Simona Corigliano Rodolfo Corsato
Posti in piedi in Paradiso L amore è eterno finche dura Ma che colpa abbiamo noi
Interpreta SERGIO, l'uomo che all'improvviso esce seminudo da una stanza dell'appartamento dove Pierfrancesco Favino (Fulvio Brignola) ha portato la sua amante. Interpreta la ragazza dello speed date che, quando il suo partner le confessa che è bisessuale, chiedendole se è un problema, risponde stupita "e che me lo chiami problema ?". Interpreta ALDO, l'uomo sposato che ha una storia con Margherita Buy (Flavia), alla quale fa credere che è sul punto di chiedere il divorzio dalla moglie.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Rodolfo Corsato Rodolfo Corsato Paola Cortellesi
L amore è eterno finche dura Manuale d'amore Sotto una buona stella
Interpreta ANDREA, l'amico e collega di Verdone (Gilberto Mercuri), che lo ospita a casa propria dopo che è stato mandato via da casa dalla moglie Tiziana. . Interpreta ALBERTO MARCHESE, l'affascinante giornalista televisivo che vive nello stesso palazzo di Luciana Littizzetto (la vigilessa Ornella), che ne è infatuata. Interpreta LUISA TOMBOLINI, la vicina di casa di Verdone (Federico Picchioni): inizialmente scambiata per una prostituta, farà ben presto amicizia con tutti i componenti della famiglia.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Renato Cortesi Gabriele Cosmelli Lella Costa
Vita da Carlo (stagione 1) Perdiamoci di vista Manuale d'amore 3
Interpreta il suocero di Verdone: durante la serata di festa per le sue nozze di diamante si scatena ballando il rock and roll con sua figlia Sandra. Interpreta uno degli assistenti di studio del talk-show Terrazza Italiana, durante il quale Verdone (Gepy Fuxas) litiga con Asia Argento (Arianna). Interpreta ELIANA RAME, la psichiatra che ha in cura Gaia Arpea, la donna che irretisce Verdone (il giornalista Fabio Renzullo), al quale spiega la pericolosità della stessa Gaia.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Cosima Costantini Eugenia Costantini Count Prince Miller
Perdiamoci di vista Manuale d'amore Maledetto il giorno che t'ho incontrato
Interpreta AMBRA, la maggiore delle sorelle di Asia Argento (Arianna): arriva al matrimonio dell'altra sorella Aurora direttamente da Cannes dove vive. Interpreta CARLOTTA, la ragazza con il motorino che ha una discussione con Muccino che crede si sia fermata per far passare lui, perchè un gatto nero le ha attraversato la strada. Interpreta CATFISH, il presunto amico di Jimi Hendrix.
Pretende 5000 sterline sull'unghia per raccontare ciò che accadde l'ultima notte di Hendrix da vivo.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Carlo Cozzani Stefano Cragnani Alessandro Cremona
Il mio miglior nemico I due carabinieri Si vive una volta sola
Interpreta il guardone che presta a Silvio Muccino (Orfeo) la propria macchina fotografica per fotografare Verdone (Achille De Bellis) appartato in auto con la cognata Ramona. Interpreta il frate domenicano che si rifiuta di andare a parlare con il folle sul treno, lasciando questo compito a Montesano (Glauco Sperandio), cedendogli la tonaca. Interpreta FAUSTO, la persona che per primo si imbatte nei 4 amici protagonisti del film che, spacciandosi per membri della protezione civile, vogliono requisire la villa dove è in vacanza.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Alberto Crisciotti Ada Crostona Annalisa Cucchiara
Compagni di scuola Un sacco bello C' era un cinese in coma
Interpreta il padre di Natasha Hovey (Cristina): chiede alla figlia di troncare la telefonata con il suo professore Verdone (Piero "il Patata") perchè aspetta una chiamata urgente. Interpreta l'anziana signora che allo zoo vende a Verdone (Leo) e alla turista spagnola Marisol le noccioline da dare alle scimmie. Interpreta MOIRA, la segretaria dell'agenzia di Verdone (Ercole Preziosi), oggetto delle continue attenzioni del prestigiatore Tiepolo, che usa metterle le mani addosso.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Geppi Cucciari Barbara Cupisti
Grande, grosso e Verdone Il bambino e il poliziotto
Interpreta TECLA NUVOLONE, la moglie di Verdone (Leo) nel 1° episodio del film.
Fa parte dei boy-scout, così come il marito ed i figli.
Interpreta LUCIA, la collega di Verdone (il commissario Vinciguerra), con il quale ha una relazione, che sarà però travolta dall'irruzione nella loro vita del bambino Giulio.. .
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)