HOME PAGE
 
Sandro Radicia Duilio Raggetti Duilio Raggetti
Manuale d'amore 3 Stasera a casa di Alice Al lupo al lupo
Interpreta uno degli avvocati dello studio dove lavora come avvocato Riccardo Scamarcio, al quale spiega i dettagli della speculazione immobiliare da effettuare in Maremma. Interpreta il segretario dell'agenzia di viaggio "Urbi et Orbi" della quale i due cognati Verdone (Saverio) e Castellitto (Filippo) sono direttori generali. Interpreta ALFREDO, il portinaio del palazzo dove abita il padre dei fratelli Sagonà: apre l'appartamento a Vanni, preoccupato perché il padre non è andato al suo concerto.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Pietro Ragusa Micaela Ramazzotti Micaela Ramazzotti
Vita da Carlo (stagione 1) Zora la vampira Posti in piedi in Paradiso
Interpreta LUCIO NUCHI, lo sceneggiatore che, con il film "L'incrocio delle ombre", vorrebbe far fare a Verdone un salto di qualità, passando ad un genere un po' più impegnato. Interpreta ZORA, la writer (i graffiti con il suo nome hanno riempito la città), della quale si innamora il Conte Dracula.
Il suo vero nome è Francesca..
Interpreta GLORIA, la cardiologa che si precipita a visitare Marco Giallini (Domenico Segato) dopo lo sbalzo di pressione causato da un eccesso di Viagra.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Ksenia Rappoport Giuseppe Rascio Mino Reitano
Italians Si vive una volta sola Sono pazzo di Iris Blond
Interpreta VERA CERNENKO, l'interprete di Carlo Verdone (il prof. Giulio Cesare Carminati) al congresso odontoiatrico di San Pietroburgo. Interpreta uno dei due ragazzi che in un pub commentano l'esibizione seminuda in tv della figlia di Verdone (Umberto Gastaldi), chiedendo al barista di non cambiare canale. Interpreta sé stesso che canta per gli immigrati italiani a Charleroi, nel dancing "Chez Enza", per la festa di Santa Barbara (patrona dei minatori).
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Mario Rellini Remo Remotti Lorenzo Renzi
Manuale d'amore Ma che colpa abbiamo noi Sotto una buona stella
Interpreta l'autore del libro "Manuale d'amore", del quale in tutto il mondo sono stati venduti (secondo lo slogan pubblicitario) 600.000 cofanetti (libro + cd). Interpreta il maggiordomo che presta servizio nella villa dove vivono Verdone (Galeazzo "Gegè" Tinacci) e il suo tirannico padre Camillo Tinacci. Interpreta il cantante che sostiene il provino subito prima di Niccolò Picchioni, il figlio di Verdone: insieme al suo partner chitarrista viene scartato perché "gli manca il mi".
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Lorenzo Renzi Agnese Ricchi Agnese Ricchi
Vita da Carlo (stagione 1) Perdiamoci di vista Viaggi di nozze
Interpreta BENIAMINO SEMERARO, l'autista che accompagna Verdone e Max Tortora allo stadio, e che a causa della sua folle guida sbanda finendo addosso ad un bidone della spazzatura . Interpreta una delle ragazze della redazione di "Terrazza Italiana": è lei a proporre come ospiti i due fratellini somali Afram e Adeola trovati sotto le macerie di una scuola. Interpreta LOREDANA, la sorella di Giovannino: per non prendersi in casa l'anziano padre chiede alla commessa Marcella di dire "che sono partita, non sai per dove".
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Elena Sofia Ricci Franco Ricci Franco Ricci
Io e mia sorella Bianco rosso e Verdone Acqua e sapone
Interpreta SERENA, la moglie di Carlo Piergentili (Carlo Verdone): suona il violoncello nell'orchestra comunale di Spoleto. Interpreta uno dei turisti tedeschi che ridono nel piazzale dell'area di servizio, ai quali si unisce ridendo anche Pasquale Ametrano, subito zittito dai loro sguardi severi . Interpreta uno dei passeggeri del volo che da Roma porta Rolando Ferrazza e la famiglia di Sandy a Milano per la sfilata di moda della pellicceria Annabella.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Riccarda Riccò Eva Riccobono Clive Riche
Perdiamoci di vista Grande, grosso e Verdone Io, loro e Lara
Interpreta NICOLE, una delle due vallette personali di Verdone (Gepy Fuxas): a casa di lui sbaglia stanza e scopre Asia Argento (Arianna) caduta a terra in camera da letto. Interpreta BLANCHE DUVALL, la bellissima e misteriosa ospite dell'albergo di Taormina dove alloggia la coppia Verdone-Gerini(Moreno ed Enza) nel 3° episodio del film. E' accreditato nei titoli di coda come "Turista americano", ma non è stato possibile risalire al personaggio che interpreta.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Lorenzo Richelmy Prospero Richelmy Lucia Righi
Sotto una buona stella L'abbiamo fatta grossa Io e mia sorella
Interpreta NICCOLO' PICCHIONI, il figlio di Verdone.
Molto legato alla madre scomparsa da poco, cerca invano di entrare nel mondo della musica facendo dei provini.
Interpreta ilMARESCIALLO D'AVANZO, comandante della stazione dei carabinieri dove si recano Carlo Verdone e Antonio Albanese per restituire la valigetta contenente il milione di euro. Interpreta LUCIANA, l'anziana madre di Carlo e Silvia Piergentili, che sul letto di morte si fa promettere dallo stesso Carlo di stare vicino alla sorella .
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Paola Rinaldi Vittorio Ripamonti Vittorio Ripamonti
In viaggio con papà Grand Hotel Excelsior I due carabinieri
Interpreta CARMELA, la fidanzata di Cristiano, che quando arriva in Corsica scopre che si trova in cima alla montagna, a meditare con il fantomatico professore della comunità. Interpreta uno dei lavoratori del Grand Hotel Excelsior che vengono passati in rivista dal direttore Taddeus (Celentano) subito prima dell'inizio della stagione estiva. Interpreta il vescovo che celebra la messa per i funerali di Massimo Boldi (Adalberto Occhipinti) ucciso da un attentato con una auto-bomba mentre era di pattuglia.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Vittorio Ripamonti Paolo Rivieccio Federico Rizzo
7 chili in 7 giorni Viaggi di nozze Il bambino e il poliziotto
Interpreta uno dei membri della commissione di laurea con la quale Verdone (Alfio Tamburini ) e Renato Pozzetto (Silvano Baracchi) discutono la loro tesi in medicina. Interpreta il militare che incrocia lo sguardo con Fosca nella sala d'aspetto dell'ospedale militare di Bologna dove lei si trova per fare una TAC con il colonnello Cassian. Interpreta GIULIO, il figlio di Rosanna Clerici che andrà a vivere con il commissario Vinciguerra (Carlo Verdone) che gli ha arrestato la madre in una retata anti-droga.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Gladys Robles Stefania Rocca Radames Roccati
Sotto una buona stella L amore è eterno finche dura 7 chili in 7 giorni
Interpreta DOLORES, la donna di servizio di Verdone (Federico Picchioni): gli farà causa, vincendola, perchè si rompe una gamba scivolando su un giocattolo della di lui nipotina Aisha. Interpreta CARLOTTA, la fidanzata del collega ottico di Carlo Verdone (Gilberto Mercuri): di professione agente immobiliare, finirà poi per innamorarsi dello stesso Gilberto. E' uno degli attori citati nei titoli di coda.
Non è stato possibile associarlo ad alcun personaggio del film.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Elisabetta Rocchetti Romano Roccini Marina Rocco
L amore è eterno finche dura Bianco rosso e Verdone Manuale d'amore 3
Interpreta CAROLINA, la giovane commessa del negozio di elettronica Verdone (Gilberto Mercuri) prova a frequentare dopo la separazione dalla moglie Tiziana. Interpreta il benzinaio della stazione di servizio presso la quale Furio effettua la prima sosta durante il suo viaggio per andare a votare da Torino fino a Roma. Interpreta GIORGIA, la figlia del giornalista Fabio Renzullo (Carlo Verdone): andrà via di casa insieme alla madre quando Fabio confesserà il tradimento con un'altra donna.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Xiomara Rodriguez Olga Romanelli Giuseppe Romano
In viaggio con papà Il bambino e il poliziotto Un sacco bello
Interpreta EDWIGE, la domestica della villa dove vive la moglie di Armando (Alberto Sordi): ripete più volte "non toccare zinna" al buon Cristiano non appena lui le si avvicina . Interpreta ERNESTINA PISANO', una delle signore che fanno compagnia al piccolo Giulio quando il commissario Vinciguerra è al lavoro: vive al piano di sotto, e soffre di acidi urici. Interpreta L'AMICO DI MARTUCCI, il personaggio che, con un golfino sottobraccio, si presenta all'appuntamento con il bullo Enzo pronto a partire per Cracovia.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Manuela Romano Nicoletta Romanoff Francesco Romei
Troppo forte Posti in piedi in Paradiso Viaggi di nozze
Interpreta una delle ragazze amiche del gruppo di motociclisti ("coatti metallari") che bivaccano davanti al bar sotto il palazzo dove abita Oscar Pettinari. Interpreta LORENZA, la moglie di Pierfrancesco Favino (Fulvio Brignola): ha divorziato dal marito dopo aver scoperto che lui la tradiva con la moglie del suo capo. Interpreta il padre del coatto Ivano: per il matrimonio regala al figlio una Bmw cabrio, lasciandogli sul parabrezza un cartello con scritto "QUANTO ME COSTI!"..
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Maurizio Romoli Bruno Rosa Daniele Rosa
Acqua e sapone Un sacco bello Il mio miglior nemico
Interpreta uno dei giornalisti presenti alla conferenza stampa che viene fatta non appena la modella bambina Sandy Walsh sbarca all'aeroporto. Interpreta il bigliettaio dello zoo dove Verdone (Leo) porta la turista spagnola Marisol nel pomeriggio, dato che tutti i musei ed i monumenti di Roma sono chiusi. Interpreta uno dei due portantini del pronto soccorso davanti ai quali Verdone (Achille De Bellis) e Muccino (Orfeo) affermano di farsi la doccia insieme.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Daniele Rosa Fabrizio Rossi Olga Rossi
L'abbiamo fatta grossa L amore è eterno finche dura Vita da Carlo (stagione 1)
Interpreta il gelataio dal quale Antonio Albanese cerca di comprare per i figli due coppette di gelato, vedendosi però rifiutare il pagamento con una banconota da 500 euro. Interpreta la persona che sta facendo zapping con il telecomando nel negozio di elettronica dove Verdone (Gilberto Mercuri) si reca per acquistare un nuovo mouse . Interpreta VALLORANI, la donna che viene prescelta da Verdone come vicesindaco di Roma, ma che poi alla fine gli farà le scarpe, prendendone il posto come candidato sindaco.
(Filmografia) (Filmografia)
 
Teresa Rossi Passante Teresa Rossi Passante Gina Rovere
Grand Hotel Excelsior I due carabinieri Benedetta follia
Interpreta una delle persone che leggono una rivista nella hall dell'hotel: come gli altri, è visibilmente infastidita dai continui rumori provocati dal pugile Pericle Coccia (Carlo Verdone). Interpreta una delle persone presenti in chiesa alle nozze tra Enrico Montesano (Glauco Sperandio) e Rita, la cugina di Carlo Verdone (Marino Spada). Interpreta la zia della ragazza di origini venete, grande bevitrice, incontrata da Verdone (Guglielmo Pantalei) tramite la app "Lov'it" installatagli sul cellulare da Ilenia Pastorelli (Luna).
(Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Germano Rubbi Paolo Rubbio Paolo Rubbio
Vita da Carlo (stagione 1) Borotalco Troppo forte
Interpreta l'assistente di Gustavo Signoretti (il presidente della Regione Lazio), insieme al quale si reca a casa di Verdone per offrirgli la candidatura a sindaco di Roma. Interpreta FRANCESCO, uno dei ragazzi presenti alla festicciola a casa di Nadia Vandelli (è lui a chiedere a Manuel Fantoni:"ma è vero che pure Roger Moore …."). Interpreta il ragazzo che, all'inizio del film, assiste alla partita a flipper di Oscar Pettinari, complimentandosi continuamente con lui per la spettacolare "esibizione".
(Filmografia) (Filmografia)
 
Sergio Rubini Sergio Rubini Sergio Rubini
Al lupo al lupo Manuale d'amore Manuale d'amore 2
Interpreta VANNI SAGONA', uno dei tre fratelli (insieme a Verdone e Francesca Neri) protagonisti del film che, fra un litigio e l'altro, vanno alla ricerca del padre. Interpreta MARCO, il marito di Margherita Buy: istruttore di scuola guida, rifiuta a priori qualsiasi iniziativa della moglie tendente a ridare vitalità al loro matrimonio. Interpreta FOSCO, l'uomo che ha una contrastata storia d'amore con Antonio Albanese (Filippo).
Dopo varie peripezie andranno a sposarsi a Barcellona.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Rude MC Claudia Ruggeri Malvina Ruggiano
Zora la vampira L amore è eterno finche dura Benedetta follia
E' accreditato nei titoli di coda come Rapper sul palco, ma non è stato possibile individuare il personaggio che interpreta. Interpreta la ragazza che partecipa allo speed date contrassegnata dal numero 1: confida al partner di essersi iscritta per caso, dopo aver visto un annuncio su internet . Interpreta MANOLA, una delle amiche di Ilenia Pastorelli (Luna) che portano in discoteca Verdone (Guglielmo Pantalei), dopo avergli dato una pasticca di ecstasy .
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Alessandro Ruo Rita Rusic Daniela Russo
Viaggi di nozze Grand Hotel Excelsior Grande, grosso e Verdone
E' accreditato nei titoli di coda come TENENTE LO GIUDICE, ma non è stato possibile individuare il personaggio che interpreta. E' l'avvenente signorina che passeggia nel prato antistante il Grand Hotel proprio mentre il direttore Taddeus sta passando la falciatrice. Interpreta la danzatrice del ventre che si esibisce nella serata araba organizzata a bordo piscina dell'albergo dove sono in vacanza Verdone e la Gerini.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Leonardo Ruta
Ma che colpa abbiamo noi
Interpreta ATTILIO, uno dei giovani con cui trascorre una notte Gabriella, la bionda paziente della dottoressa Lojacono che non si arrende al trascorrere degli anni. . .
(Filmografia)