HOME PAGE
 
Diego Abatantuono Dino Abbrescia Tezeta Abraham
Grand Hotel Excelsior Manuale d'amore Posti in piedi in Paradiso
Interpreta il MAGO DI SEGRATE (vero nome: Nicolino), acclamato e osannato dai mass-media: con sua grande sorpresa riuscirà a levitare dal balcone del Grand Hotel. . Interpreta GABRIELE, il marito di Luciana Littizzetto (la vigilessa Ornella): ha un'avventura con la maestra d'asilo del figlio, e per questo motivo verrà lasciato dalla moglie. Interpreta la ragazza di colore che, all'inizio del film, è insieme a Carlo Verdone (Ulisse Diamanti) nella cerimonia nella quale lo stesso Ulisse sogna di essere premiato..
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Roberto Accornero Marco Aceti Nicola Acunzo
Ma che colpa abbiamo noi Sotto una buona stella Posti in piedi in Paradiso
Interpreta MASSIMO, il professore universitario che ha una storia con la sua studentessa Anita Caprioli (Chiara), che però decide di troncare bruscamente il rapporto. Interpreta uno dei due carabinieri che intervengono al supermercato dopo lo scambio delle carrozzine con dentro la nipotina di colore di Verdone (Federico Picchioni). Interpreta il fattorino che consegna a Verdone (Ulisse Diamanti) un pacco, dandogli una pacca sulla spalla, dolorante per la periartrite di cui lo stesso Ulisse soffre.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Peter Adabire Franco Adducci Domenico Adinolfi
Un sacco bello 7 chili in 7 giorni Grand Hotel Excelsior
Interpreta il ragazzo di colore che si trova alla reception dell'Ostello della Gioventù ed ha una discussione con Leo e Marisol sulla disponibilità di un posto letto. Interpreta il monsignore ospite di Villa Samantha, la clinica dimagrante gestita da Verdone (Alfio Tamburini) e Renato Pozzetto (Silvano Baracchi). Interpreta BRUNO BERTONI (detto Bulldozer) il detentore del titolo regionale dei mediomassimi che difende la corona contro Verdone (Pericle Coccia).
(Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Pasquale Africano Salvatore Aiesi Carla Akakpo Nimata
Maledetto il giorno che t'ho incontrato Troppo forte Io, loro e Lara
Interpreta il cameraman della trasmissione "Juke box all'idrogeno" che chiede a Verdone (Bernardo Arbusti) che cosa ha preso: "Hai la pupilla dilatata!". Interpreta una delle due persone che portano via gli elefanti che l'avvocato Pignacorelli Inselci ha fatto sequestrare ad una troupe cinematografica a Cinecittà . Interpreta HAKIRA, una delle tre ragazze di colore che, partite dal villaggio in Kenia dove era missionario Verdone (Don Carlo), si ritrovano a Roma a fare le prostitute..
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Antonio Albanese Antonio Albanese Enrico Albanesi
Manuale d'amore 2 L'abbiamo fatta grossa Vita da Carlo (stagione 1)
Interpreta FILIPPO, l'uomo che ha una contrastata storia d'amore con Sergio Rubini (Fosco).
Dopo varie peripezie andranno a sposarsi a Barcellona.
Interpreta ARTURO PELAGATTI, l'attore teatrale che si rivolge a Carlo Verdone (Arturo Merlino), chiedendogli di pedinare la ex moglie Carla, che ha una storia con il proprio avvocato. Interpreta uno dei senatori che si intravedono sullo sfondo durante il discorso al Senato che Verdone sogna di fare in veste di imperatore, subito dopo la candidatura a sindaco.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Chiara Alberti Ettore Albertini Alfiero Alfieri
L'abbiamo fatta grossa Troppo forte Viaggi di nozze
Interpreta l'addetta stampa del teatro dove si recano Carlo Verdone e Antonio Albanese per avere l'elenco degli invitati allo spettacolo nel quale Albanese interpretava il maggiordomo . Interpreta uno dei teppisti (con la fascia rossa in testa) che inseguono e picchiano Oscar Pettinari dopo che quest'ultimo ha vinto la gara di moto contro Er Murena. Interpreta il sacerdote che celebra il matrimonio fra Ivano e Jessica: al ristorante si ritrova al tavolo insieme ai genitori di Jessica.
(Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Alfiero Alfieri Vincenzo Alfieri Bruno Alias
Grande, grosso e Verdone Manuale d'amore 3 Borotalco
Interpreta il prete che, nel primo episodio, benedice la salma della madre di Verdone (biascicando parole incomprensibili), e poi ne celebra i funerali. Interpreta FRANCESCO, un ragazzo che abita nel palazzo dove abitano l'avvocato Roberto (Riccardo Scamarcio) e il professor Adrian (Robert De Niro). Interpreta uno degli invitati al matrimonio di Eleonora Giorgi (Nadia Vandelli) con il suo fidanzato Cristiano: dalla fila che occupa dovrebbe essere un parente della sposa.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Bruno Alias Elda Alvigini Elda Alvigini
Acqua e sapone Zora la vampira Manuale d'amore
Interpreta uno degli ospiti della festa che si tiene nella villa dove risiedono la modella Sandy ed i suoi genitori, e durante la quale la madre di Sandy conosce il vero Padre Spinetti. Interpreta la ragazza rasata a zero e con il piercing che all'ingresso del centro sociale apostrofa il Conte Dracula con "a vecchio, fa un favore accosta 'a porta". Interpreta ROSANNA, la maestra d'asilo del figlio di Luciana Littizzetto: ha una tresca con il marito di quest'ultima, che però scoprirà tutto e si vendicherà tartassandola di multe.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Umberto Amambrini Massimiliano Amato Stefano Ambrogi
Bianco rosso e Verdone Ma che colpa abbiamo noi Gallo cedrone
Interpreta la persona che si trova nel bagno dell'autogrill e si vede passare sopra la testa Pasquale Ametrano che è rimasto chiuso nella toilette. Interpreta LUCA, uno dei componenti del gruppo che è in terapia insieme a Verdone (Gegè Tinacci): gallerista d'arte, è in cura per cercare di accettare la propria omosessualità . Interpreta ROMANO, uno degli amici di Armando Feroci che seguono nella sala da biliardo il quiz in tv dove Armando risponde a domande sui motori delle auto.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Stefano Ambrogi Stefano Ambrogi Stefano Ambrogi
Grande, grosso e Verdone Sotto una buona stella Vita da Carlo (stagione 1)
Interpreta lo psicologo che ha in cura da tre mesi il figlio della coppia Verdone - Gerini, ai quali suggerisce di fare una vacanze insieme per ritrovare la famiglia. Interpreta l'impresario che durante il provino del figlio di Verdone (Federico Picchioni), invece di ascoltare il brano proposto trascorre tutto il tempo parlando al cellulare. Interpreta OVIDIO CANTALUPO, il produttore che cerca di convincere Verdone a tornare a fare i personaggi, proponendo perfino un titolo come "Lo famo anziano".
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Adriano Amidei Migliano Claudio Ammendola Isabella Amodeo
Troppo forte L amore è eterno finche dura Grand Hotel Excelsior
Interpreta il presentatore TV che intervista mr. Adams, il produttore del film "Il pianeta nero", e l'attrice Nancy quando escono dall'hotel Sheraton. Interpreta PAOLO, il fidanzatino della figlia di Verdone e Laura Morante (Gilberto e Tiziana): alla fine dell'anno scolastico parte con lei in vacanza in traghetto. Interpreta MARIA, la cameriera del Grand Hotel della quale si innamora Verdone (il pugile Pericle Coccia).
Sarà l'unica ad aspettarlo a bordo ring dopo il ko.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Roberto Andreucci Enzo Andronico Edy Angelillo
Manuale d'amore Grand Hotel Excelsior In viaggio con papà
Interpreta l'avvocato che assiste Luciana Littizzetto (la vigilessa Ornella) nell'udienza in tribunale contro Verdone (il pediatra Goffredo Liguori), che l'aveva apostrofata con il termine "Iena". Interpreta uno dei secondi a bordo ring che seguono Bruno Bertoni (detto "Bulldozer"), il detentore del titolo regionale dei mediomassimi, nell'incontro contro Verdone (Pericle Coccia). Interpreta SORAYA, la figlia di Rita Canegatti, l'amica di vecchia data che Alberto Sordi (Armando D'Ambrosi) incontra nella piscina dell'hotel in Versilia.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Silvia Annichiarico Livia Annunziata Giuseppe Ansaldi
7 chili in 7 giorni 7 chili in 7 giorni Vita da Carlo (stagione 1)
Interpreta SAMANTHA,la moglie di Verdone (Alfio Tamburini), proprietaria del casale di campagna che diventerà la clinica dimagrante Villa Samantha. Interpreta una delle ospiti del centro di dimagrimento Villa Samantha: come tutti gli altri patisce la fame, ma senza lamentarsi particolarmente. Interpreta DON MASSIMO, il prete che, durante la festa per le nozze di diamante dei suoceri di Verdone, rimprovera a lui e alla sua ex moglie di nascondere il fatto che si sono separati.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Antonella Antinori Tatiana Antipova Ennio Antonelli
Borotalco Grande, grosso e Verdone Bianco rosso e Verdone
Interpreta la segretaria de "I colossi della musica", la società di enciclopedie musicali per la quale lavorano Carlo Verdone (Sergio Benvenuti) ed Eleonora Giorgi (Nadia Vandelli). Interpreta SONIA, la prostituta di origine moldava che sale in macchina con il professor Callisto Cagnato: il prezzo della sua "prestazione" è di 65 euro. Interpreta l'uomo alla finestra che si accorge che Ametrano sta rubando le borchie e chiama gli amici affinchè gli diano una lezione .
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Roberto Antonelli Stefano Antonucci Valentina Apollone
Sotto una buona stella Acqua e sapone Manuale d'amore 3
Interpreta il padre di Paola Cortellesi (Luisa Tombolini): conosciuto al matrimonio del fratello della Tombolini, viene definito come "ormai svanito e sordo come una campana". Interpreta lo steward che sull'aereo indica dove si trova il bagno a Verdone (Rolando Ferrazza), dopo che questi aveva preso 25 gocce di lassativo della nonna. Interpreta l'infermiera dell'ospedale che, nel 3° episodio del film, esce dal reparto e annuncia a Robert De Niro (il prof. Adrian Satriano) la nascita di un bel maschietto.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Nello Appodia Tomas Arana Manuela Arcuri
Un sacco bello Io e mia sorella Viaggi di nozze
Interpreta l'uomo che tira una secchiata di acqua e sapone sulla macchia d'olio, causando la reazione dell'uomo alla finestra:"bravo, mo' buttace pure l'insaponata ....". Interpreta GABOR, l'ex campione di tuffi ungherese, secondo marito di Ornella Muti (Silvia Piergentili).
E' su una sedia a rotelle a causa di un incidente d'auto.
Interpreta MARA, l'amica di Ivano e Jessica (Verdone e Claudia Gerini) che fa copia con Mirko e che, per "risulta' veramente strana", si è depilata un'ascella sì e una no.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Lello Arena Asia Argento Anna Alessandra Arlorio
Cuori nella tormenta Perdiamoci di vista Bianco rosso e Verdone
Interpreta RAFFAELE "RAF" CUOCO, innamorato (non ricambiato) di Marina Suma(Sonia), che però gli preferisce il di lui amico Verdone (Walter Migliorini). Interpreta ARIANNA ZORZI, la battagliera protagonista del film, che attacca in trasmissione Verdone (Gepy Fuxas), rovinandogli la carriera e cambiandogli (in meglio) la vita. Interpreta la figlia della coppia di russi insieme ai quali Mimmo e la nonna pranzano nell'autogrill: conosce un po' di italiano, per cui prova a fare da interprete ai due genitori..
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
John Armstead Marcello Arnone Cristina Ascani
Troppo forte Grande, grosso e Verdone Viaggi di nozze
Interpreta FRANK ROLLINS, il regista del film "Il pianeta nero", film per il quale Verdone (Oscar Pettinari) si presenta per fare la comparsa. Interpreta uno dei pescatori che trovano impigliata nella rete Claudia Gerini (Enza Sessa),gettatasi in mare per sfuggire alle avances dei due amici Fabio Muso e Mirko Crestadoro. Interpreta ELSA, la sorella di Claudia Gerini (Jessica): il suo nome viene urlato da Ivano e dalla stessa Jessica mentre fanno l'amore contro lo stipite della porta ("ERSAAAAA") .
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Mary Asiride Roberto Attias Roberto Attias
C' era un cinese in coma Ma che colpa abbiamo noi Il mio miglior nemico
Interpreta FIONA, la ragazza di colore che in albergo prima ammanetta al letto Beppe Fiorello (Niki Renda) e poi lo deruba della catenina e del portafoglio. Interpreta il poliziotto che, al pronto soccorso, riconsegna a Gegè tutto il materiale rinvenuto sui binari dopo l'ìncidente con il treno durante la sessione fotografica notturna con Daria . Interpreta il poliziotto che in ospedale stila il verbale del (presunto) incidente nella doccia tra Verdone (Achille De Bellis) e Silvio Muccino (Orfeo).
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Andrea Aureli Andrea Aureli Tommaso Ausili
Bianco rosso e Verdone I due carabinieri Zora la vampira
Interpreta il colonnello dei carabinieri genero della nonna di Verdone (Mimmo), che lo odia talmente tanto da non veder l'ora di tornarsene a Roma. Interpreta il MARESCIALLO PORFIRI, il comandante della stazione dei carabinieri di Biella dove vengono destinati Verdone (Marino Spada) e Montesano (Glauco Sperandio). Interpreta uno dei due dipendenti della cooperativa di recupero tossicodipendenti che la mattina vanno a recuperare, davanti al centro sociale, i due ragazzi completamente "fatti" di roba.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Fabio Avaro Marzia Aymonino Andrea Azzarito
L'abbiamo fatta grossa Stasera a casa di Alice Grand Hotel Excelsior
Interpreta una delle persone coinvolte nella rissa alla stazione dei carabinieri dove si recano Verdone e Antonio Albanese per restituire la valigetta contenente il milione di euro . Interpreta CHIARA, la figlia di Filippo (Sergio Castellitto) e Gigliola: porta al padre (che è andato a vivere in un residence) 300.000 lire trafugate in casa. Intepreta uno dei camerieri del Grand Hotel: viene multato dal proprietario Celentano (Taddeus) perché ha appena fumato, quando invece in servizio è vietato fumare.
(Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Andrea Azzarito
In viaggio con papà
Interpreta uno dei ragazzi che insieme a Cristiano fermano i passanti per raccogliere fondi per l'associazione per la salvaguardia del gabbiano. . .
(Wikipedia) (Filmografia)