HOME PAGE
 
Franco Laitano Lampa Dread Lenka Lanci
Acqua e sapone Zora la vampira Zora la vampira
Interpreta la persona che, seduta su un motorino, afferma con sicurezza che il titolare della tintoria (il "sor" Gino) è morto per un infarto anzichè per un embolo. Interpreta RASTA, il ragazzo con lo strano cappello che stringe amicizia con il servitore del Conte Dracula, portandoselo dietro a rubare automobili. Interpreta una delle tre vampire (dai lunghi capelli corvini) che tentano di sedurre Zombie, il ragazzo che entra nel garage della villa dove vive il Conte Dracula.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Jun Lancini Andrea Lanciotti Ivano Langella
Vita da Carlo (stagione 1) Manuale d'amore 3 Il mio miglior nemico
Interpreta YUN, il ragazzo di origine coreana che la figlia di Verdone, ha conosciuto a Londra e che, una volta tornata a Roma, presenta a suo padre come "un amico speciale". Interpreta uno dei due carabinieri la cui auto è tamponata da quella nella quale la svitata Gaia Arpea e Fabio Renzullo (Carlo Verdone) sono impegnati in "evoluzioni amorose". Interpreta MANUEL, uno dei due ragazzi che "sequestrano" il dog-sitter del cane di Verdone (Achille De Bellis), per consentire a Silvio Muccino (Orfeo) di prenderne il posto.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Lucrezia Lante della Rovere Sara Lazzeri Antonietta Laterza
Benedetta follia C' era un cinese in coma Perdiamoci di vista
Interpreta LIDIA, la moglie di Verdone (Guglielmo Pantalei).
Pianta il marito per andarsene con la commessa del negozio, proprio nel giorno in cui festeggiano le nozze d'argento.
E' accreditata nei titoli di coda, ma non è stato possibile risalire al personaggio che interpreta. Interpreta la ragazza disabile che viene intervistata al TG per un parere sulla chiusura del talk-show Terrazza Italiana dopo il litigio tra il conduttore Gepy Fuxas ed Asia Argento (Arianna).
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Raffaella Lebboroni Raffaella Lebboroni Raffaella Lebboroni
Perdiamoci di vista Ma che colpa abbiamo noi L amore è eterno finche dura
Interpreta la cassiera della libreria dove Gepy Fuxas acquista alcuni libri di saggistica sulla tv: lo apostrofa con un ironico "vedo che ci stiamo aggiornando". Interpreta MARISA LIVORNINI, la antipatica segretaria del padre di Verdone (Gegè Tinacci): rimprovera in malo modo lo stesso Gegè perché sbaglia a firmare i documenti . Interpreta la PROFESSORESSA PISTOIESI, l'insegnante che, al termine della lezione, chiede alla figlia di Verdone (Gilberto Mercuri) come vanno le cose in famiglia.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Tommy Lee Fabrizio Lefevre Cinzia Leone
Gallo cedrone Grand Hotel Excelsior Stasera a casa di Alice
Interpreta il fan/cantante che si esibisce alla riunione dei fans di Elvis Presley subito prima che arrivi Verdone (Armando Feroci) con sua figlia. Interpreta il cliente che al ristorante ordina un numero spropositato di portate, delle quali Egisto non riesce a prender nota in quanto gli si rompono prima la matita e poi la penna. Interpreta GIGLIOLA, la moglie di Filippo (Sergio Castellitto): scopre l'infatuazione del marito per Alice (Ornella Muti) grazie ad un costoso regalo che lui ha nascosto in libreria.
(Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Maura Leone Maura Leone Wendy Lewis
Manuale d'amore Manuale d'amore 3 Il mio miglior nemico
Interpreta una delle mamme dei bimbi dell'asilo frequentato dal figlio della Littizzetto, con la quale scambia qualche parola durante la recita scolastica di fine anno. Interpreta STEFANIA, la giornalista che subentra alla conduzione del telegiornale al posto di Fabio Renzullo (Carlo Verdone) quando questi inizia a sentirsi male in diretta. Interpreta la cantante del gruppo che è stato invitato a suonare alla festa per le nozze d'argento di Verdone (Achille De Bellis) e sua moglie Gigliola.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Gea Lionello Antonia Liskova Luciana Littizzetto
Manuale d'amore 2 C' era un cinese in coma Manuale d'amore
Interpreta ELENA, la sorella di Sergio Rubini (Fosco) che, il giorno del suo matrimonio, rivela a tutti gli invitati la storia gay di suo fratello con Antonio Albanese (Filippo). Interpreta MELANIE, la modella bionda che nella camera d'albergo prima dà una bottigliata in testa a Verdone (Ercole Preziosi) e poi lo deruba dell'incasso della serata. Interpreta ORNELLA, l'implacabile vigile urbano che prima si accanisce a suon di multe contro la donna con la quale suo marito l'ha tradita, poi invece la prende con tutti gli uomini.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Barbara Lo Gaglio Antonello Loiacono Andrea Lolli
L amore è eterno finche dura Si vive una volta sola Vita da Carlo (stagione 1)
Interpreta l'impiegata dell'Alitalia che al bancone delle partenze attende, prima gentile e poi spazientita, che Laura Morante (Tiziana) trovi i biglietti dell'aereo rovistando nella borsa . Interpreta il presentatore del quiz in tv durante il quale la figlia di Verdone (Umberto Gastaldi) danza seminuda, mettendo in mostra soprattutto le sue indubbie doti fisiche. Interpreta il giornalista che alle 3 del mattino notte irrompe nella cella monastica dove Verdone sta dormendo per parlargli dello scandalo a sfondo sessuale che lo ha travolto .
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Maria Longo Fulvia Lorenzetti Enrico Lotterini
7 chili in 7 giorni C' era un cinese in coma Manuale d'amore
E' una delle attrici citate nei titoli di coda.
Non è stato possibile associarla ad alcun personaggio del film.
Interpreta una delle quattro ragazze del gruppo musicale "Chewing-gum", che si esibisce prima della premiazione del concorso di bellezza "Regina di cuori". Interpreta uno dei quattro musicisti messicani che, nel 2° episodio del film, suonano nel locale dove si tiene la festa di compleanno durante la quale Margherita Buy si ubriaca.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Mimma Lovoi Linda Lucchetti Andrea Lucchi
L'abbiamo fatta grossa Posti in piedi in Paradiso Ma che colpa abbiamo noi
Interpreta la direttrice del carcere nel quale vengono rinchiusi Carlo Verdone (Arturo Merlino) e Antonio Albanese (Yuri Pelagatti) dopo essere stati condannati a 5 anni di reclusione. Interpreta LINDA, la figlia più piccola di Marco Giallini (Domenico Segato), il quale addirittura non si ricorda nemmeno come lei si chiama. E' accreditato nei titoli di coda come VITO, ma non è stato possibile individuare il personaggio che interpreta.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Lorenzo Lucchi Cecilia Luci Valerio Ludovisi
L'abbiamo fatta grossa Zora la vampira Io, loro e Lara
Interpreta ALFONSO, uno dei due attori di teatro con i quali Antonio Albanese (Yuri Pelagatti) divide l'appartamento dove è andato a vivere dopo che la moglie lo ha buttato fuori di casa. Interpreta CICCOTTI, l'avvenente poliziotta assegnata alla squadra antimostro del commissario Lombardi (Carlo Verdone), che non resta insensibile al suo fascino. Interpreta MICHAEL, il figlio di 5 anni di Lara, che dopo anni di affidamento ad una casa famiglia viene riaffidato a Lara dopo la cena con l'assistente sociale.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Ugo Luly Livia Lupattelli Emanuele Luperto
Viaggi di nozze Si vive una volta sola Si vive una volta sola
E' accreditato nei titoli di coda come TENENTE DEZZA, ma non è stato possibile individuare il personaggio che interpreta. Interpreta ELENA PEZZELLA, la moglie di Max Tortora (Corrado): ha una particolare predilizione per il tartufo, che va spesso ad acquistare direttamente in Umbria. E' accreditato nei titoli di coda come "PAOLO PEZZELLA" (il figlio di Corrado Pezzella, alias Max Tortora), ma non è stato possibile individuare il personaggio.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)