HOME PAGE
 
Aldo Maccione Piero Massimo Macchini MacroMarco
Perdiamoci di vista Vita da Carlo (stagione 2) Zora la vampira
Interpreta GIAMPIERO ANTONAZZI, il direttore di TeleVerità, la tv locale che trasmette lo squallido show "Galline da combattimento", condotto da Verdone (Gepy Fuxas). Interpreta il presentatore della interminabile serata del "Premio letterario Città di Ostia", che finirà con una rissa senza neanche aver avuto modo di premiare Carlo Verdone. E' accreditato nei titoli di coda come Maestro di cerimonia, ma non è stato possibile individuare il personaggio che interpreta.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Matilde Maggio Marco Maggioni Marcello Magnelli
Manuale d'amore 3 Troppo forte Il bambino e il poliziotto
Interpreta una ragazza che abita nel palazzo dove abitano l'avvocato Roberto (Riccardo Scamarcio) e il professor Adrian (Robert De Niro), e dove Michele Placido fa il portinaio. Interpreta il medico che visita in ospedale Oscar Pettinari (Verdone) dopo l'incidente in moto con l'attrice americana Nancy, comunicandogli che l'indomani l'avrebbe dimesso. Interpreta CIPRIANI, l'agente della squadra del commissario Vinciguerra (Carlo Verdone) che, insieme a lui, mette i sigilli all'appartamento dove è avvenuta l'irruzione all'inizio del film.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Marcello Magnelli Marcello Magnelli Emanuele Magnoni
Viaggi di nozze Gallo cedrone Stasera a casa di Alice
Interpreta il tizio vestito da pirata che, al ballo serale in maschera sulla nave da crociera, prova in maniera grossolana a rimorchiare Valeriana, che però lo respinge. Interpreta DELIO, uno degli amici di Armando Feroci che all'ospedale gli fanno ascoltare un nastro con il rombo dei motori delle auto per svegliarlo dal coma. Interpreta il responsabile della sala di registrazione dove Ornella Muti lavora come doppiatrice di film porno (dopo una pausa urla: "ripijamo dall'entrata der negro").
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Massimiliano Magrini Elisa Mainardi Alba Maiolini
Posti in piedi in Paradiso Borotalco Un sacco bello
Interpreta l'uomo elegante che, al museo d'arte contemporanea, si allontana insieme all'attricetta che era arrivata in compagnia di Pierfrancesco Favino (Fulvio Brignola). Interpreta una delle persone alle quali, nonostante mostrasse scarso entusiasmo, Eleonora Giorgi (Nadia Vandelli) riesce a vendere i fascicoli de "I colossi della musica". Interpreta la signora che incontra Leo (Carlo Verdone) subito dopo che questi ha rotto la busta con l'olio, dicendogli di pulire subito, "che se passa qualcuno ci si ammazza".
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Alba Maiolini Alba Maiolini Alba Maiolini
Troppo forte Io e mia sorella Stasera a casa di Alice
Interpreta la signora in spiaggia che, riferendosi alle "strane evoluzioni" in mare di Oscar e Nancy, chiede al marito: "A Se' , ma che sta a fa' quello scemo lì impalato ?". Interpreta una delle persone presenti ai funerali della madre di Carlo e Silvia Piergentili: assume un' espressione insofferente quando Silvia blocca tutti con la sua infinita telefonata. Interpreta la santona dalla quale si recano Saverio (Carlo Verdone) ed Alice (Ornella Muti) nella speranza di ottenere la guarigione per Valentina, la sorella della stessa Alice.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Ekaterina Malikova Davide Mancini Sabrina Mancini
Italians Io, loro e Lara Vita da Carlo (stagione 2)
Interpreta "Master & Commander", la prostituta sado-maso che, alla festa del magnate russo Kabajenko, si apparta in camera con Verdone (il prof. Carminati). Interpreta il ragazzo che si spoglia in macchina insieme a Lara (per travestirsi da centurione romano), facendo equivocare Verdone (Don Carlo) sulle loro intenzioni. Interpreta la moglie del produttore Ovidio Cantalupo: viene svegliata alle 3 di notte da una telefonata di Verdone preoccupata da strani rumori nella villa di Fregene.
(Filmografia) (Filmografia)
 
Roberta Mancino Francesco Mandelli Anna Manduchi
C' era un cinese in coma Manuale d'amore Grand Hotel Excelsior
Interpreta la ragazza che si presenta all'agenzia di Verdone (Ercole Preziosi) con un album di foto seminude, sostenendo di aver fatto numerosi corsi di teatro, anzi di "esserseli fatti tutti". Interpreta DANTE, il ragazzo che divide l'appartamento con Muccino, del quale si lamenta perchè da quando è innamorato vive in un mondo tutto suo e non contribuisce alle spese. Interpreta una delle persone che leggono una rivista nella hall dell'hotel: come gli altri, è visibilmente infastidita dai continui rumori provocati da Pericle .
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Anna Manduchi Luisa Maneri Antonio Manetti
Acqua e sapone Compagni di scuola C' era un cinese in coma
Interpreta una delle ospiti della festa che si tiene nella villa dove risiedono la modella Sandy ed i suoi genitori, e durante la quale la madre di Sandy conosce il vero Padre Spinetti. Interpreta GLORIA MONTANARI, la ragazza madre che arriva alla festa con il proprio bambino, e che alla fine del film si offre di ospitare a casa Federica (Nancy Brilli). Interpreta una delle guardie del corpo che proteggono Niki Renda dall'assalto dei fans all'uscita di un locale dopo uno dei suoi spettacoli .
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Marco Manetti Marco Manetti Roberta Manfredi
C' era un cinese in coma Zora la vampira Borotalco
Interpreta una delle guardie del corpo che scortano Niki Renda fuori dal teatro e fino all'automobile dopo uno dei suoi spettacoli, proteggendolo dall'assalto dei fans. Interpreta BUE, il ragazzo che sembra essere un po' il "capetto" dei compagni del centro sociale: guida il gruppo che parte per Napoli alla caccia del Conte Dracula. Interpreta ROSSELLA, la fidanzata di Verdone (Sergio Benvenuti) che fa progetti per il matrimonio mentre Sergio spopola sotto la falsa identità di Manuel Fantoni.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Gaspare Maniscalco Paolo Maniscalco Giuseppe Mannajuolo
Grande, grosso e Verdone L'abbiamo fatta grossa In viaggio con papà
Interpreta uno dei pescatori che trovano impigliata nella rete Claudia Gerini (Enza Sessa),gettatasi in mare per sfuggire alle avances dei due amici Fabio Muso e Mirko Crestadoro. Interpreta l'avvocato che difende Verdone (Arturo Merlino) nel processo per il possesso della valigetta contenente un milione di euro di banconote false. Interpreta GIUSEPPE, uno dei ragazzi che appartengono alla comunità guidata dal fantomatico professore, che si battono per la salvaguardia del gabbiano maremmano .
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Paolo Mannina Carlo Mannu (alias Bambù) Sandra Mantegna
Ma che colpa abbiamo noi Acqua e sapone Cuori nella tormenta
Interpreta GIUSEPPE, il barman del locale dove si reca, per bere qualcosa ed approcciare giovani ragazzi, Gabriella, una delle pazienti della psicologa dottoressa Lojacono. Interpreta il suonatore di chitarra nel ristorantino al mare dove Rolando e Sandy vanno a mangiare la pizza: per mandarlo via Rolando è costretto a sborsare 5.000 lire. Interpreta la regista dell'opera teatrale nella quale recita Sonia (Marina Suma): ha un diverbio con Walter, che la interrompe in continuazione durante le prove.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Francesca Manzini Mauro Marchese Mauro Marchese
Benedetta follia C' era un cinese in coma Ma che colpa abbiamo noi
Interpreta ADRIANA, una delle ragazze incontrate da Verdone (Guglielmo Pantalei): finisce al pronto soccorso dopo aver introdotto nei genitali il cellulare dello stesso Guglielmo. Interpreta l'avvocato che suggerisce a Fiorello (Niki Renda) di farsi gestire l'immagine da dei professionisti, invece che da un "agente di provincia" quale Verdone. Interpreta uno degli infermieri del 118 che accorrono nello studio della dottoressa Lojacono dopo essere stati chiamati dai suoi pazienti della terapia di gruppo.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Mauro Marchese Mauro Marchese Mauro Marchese
L amore è eterno finche dura Manuale d'amore Manuale d'amore 2
Interpreta il capitano dei carabinieri che interroga Verdone (Gilberto Mercuri) per indagare sulla scomparsa di una delle ragazze che aveva partecipato allo speed-date. Interpreta PAOLO, l'amico della coppia Margherita Buy - Sergio Rubini ai quali cerca vanamente di illustrare le delizie della paternità cambiando con gioia il pannolino del figlio. Interpreta il medico specialista che segue Fabio Volo e sua moglie Manuela, ai quali consiglia di recarsi a Barcellona per le pratiche sulla fecondazione assistita.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Mauro Marchese Alessandro Marchetti Renato Marchetti
Italians L amore è eterno finche dura Posti in piedi in Paradiso
Interpreta FAUSTO DE SIMONE, il collega dentista di Verdone (il prof. Carminati): è lui a contattare Vito Calzone affinchè procuri le "nipotine" al suo socio. Interpreta un passeggero a bordo del traghetto dove si trovano la figlia di Verdone e Laura Morante (Gilberto e Tiziana Mercuri) e il suo fidanzatino, in partenza per una vacanza. Interpreta ANGELO DEL FANTE, l' amico che Pierfrancesco Favino (Fulvio Brignola) incontra in sala d'attesa quando esce dalla banca dove era andato a chiedere un prestito.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Rosaura Marchi Federico Marconi Luisa Mariani
C' era un cinese in coma Vita da Carlo (stagione 1) Vita da Carlo (stagione 3)
Interpreta la madre della ragazza che porta all'agenzia di Verdone (Ercole Preziosi) un book pieno di foto oseè, sostenendo che la figlia ha fatto numerosi corsi di teatro . Interpreta lo speaker radiofonico che diffonde un audio di Verdone, estrapolando una sua frase contro Totti e facendolo crollare in tutti i sondaggi per l'elezione a sindaco di Roma . .
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Nando Marineo Franco Marino Massimo Marino
Borotalco Troppo forte Grande, grosso e Verdone
Interpreta ilDOTTOR FAGIONI, il capo di Eleonora Giorgi (Nadia Vandelli) che cerca inutilmente di portare a cena in un locale "dove fanno un risottino niente male". Interpreta il reclutatore delle comparse che fa l'appello chiamando tutti gli amici di Oscar Pettinari ma non lo stesso Oscar, scartato perchè ha una faccia troppo buona. Interpreta lo strano impresario delle pompe funebri che, nel primo episodio del film, si presenta a casa di Verdone (Leo Nuvolone) subito dopo la morte dell'anziana mamma.
(Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Guido Mariotti Dante Marmone Alberto Marozzi
Acqua e sapone Gallo cedrone Al lupo al lupo
Interpreta uno dei giornalisti presenti alla conferenza stampa che viene fatta all'aeroporto subito dopo l'arrivo della giovane top-model Sandy. Interpreta MINO, uno dei due ragazzi del fan club di Elvis Presley che chiede l'autografo ad Armando Feroci perchè sono sinceramente convinti che lui sia il figlio naturale di Elvis. Interpreta IVANO, il tecnico del suono che lavora nei locali insieme a Verdone (Gregorio Sagonà, noto nell'ambiente come Dottor Music).
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Alberto Marozzi Alberto Marozzi Alberto Marozzi
Perdiamoci di vista Manuale d'amore Manuale d'amore 2
Interpreta il capo claque del talk-show "Terrazza Italiana": inveisce contro il pubblico che parteggia per Asia Argento quando litiga in diretta con Gepy Fuxas. Interpreta il ruvido cameriere della trattoria dove uno squattrinato Muccino porta fuori a cena, alla prima uscita, quella che diventerà la sua futura moglie. Interpreta la guardia giurata che viene rimproverata dalla fisioterapista Monica Bellucci per aver fatto uscire dall'ospedale sulla sedia a rotelle Riccardo Scamarcio.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Federico Marras Federico Marras Giuseppe Marrocco
Ma che colpa abbiamo noi Il mio miglior nemico Borotalco
E' accreditato nei titoli di coda come POLIZIOTTO, ma non è stato possibile individuare il personaggio che interpreta. Interpreta il maresciallo dei carabinieri che interroga Silvio Muccino (Orfeo) dopo che è stato scoperto ad intrufolarsi nella villa di suo padre scavalcando la recinzione. Interpreta una delle persone che, al matrimonio di Nadia Vandelli con il suo fidanzato Cristiano, aspetta l'arrivo della sposa proprio all'ingresso della chiesa.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Giuseppe Marrocco Giuseppe Marrocco Giuseppe Marrocco
Acqua e sapone I due carabinieri 7 chili in 7 giorni
Interpreta uno dei camerieri della festa che si tiene nella villa dove risiedono la modella Sandy ed i suoi genitori, e durante la quale la madre di Sandy conosce il vero Padre Spinetti. Interpreta uno dei carabinieri che in chiesa partecipano al funerale di Massimo Boldi (Adalberto Occhipinti), ucciso nell'attentato con l'auto bomba mentre era di pattuglia. Interpreta uno degli invitati alla festa di compleanno di Samantha, la moglie di Verdone (Alfio Tamburini), che si tiene nel casolare di campagna che diventerà "Villa Samantha".
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Maurizio Marsala Maurizio Marsala Steve Marsalek
Il bambino e il poliziotto Stasera a casa di Alice Perdiamoci di vista
Interpreta FABRIZIO, il bambino che gioca a palla nei corridoi del tribunale dei minori insieme al piccolo Giulio, finendo per rompere una vetrata della stanza del giudice minorile. Interpreta MIRCEA, il bambino originario di Timisoara che viene adottato da Saverio e sua moglie: l'unica frase che pronuncia in italiano è "grazie papà che mi hai dato familia" . Interpreta l'attore che a Praga tiene uno spettacolo di poesie in russo, durante il quale Gepy Fuxas si appisola ripetutamente: conclude la sua performance con un ironico "Grazie, italiani".
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Aldina Martano Ettore Martini Ettore Martini
Grand Hotel Excelsior Un sacco bello Bianco rosso e Verdone
Interpreta GINEVRA, l'assistente del "Mago di Segrate" Diego Abatantuono: consapevole che è un imbroglione, cercherà di scongiurarne il tentativo di levitazione. Interpreta uno degli automobilisti fermi al semaforo al quale i "Figli dell'amore eterno" cercano di vendere la loro rivista "Nuovo Programma". Interpreta uno degli agenti della polizia stradale che arrestano Mario Brega (il "Principe") all'uscita dall'autostrada, dopo aver fermato l'automobile di Mimmo e della nonna.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Ettore Martini Ettore Martini Azzurra Martino
Maledetto il giorno che t'ho incontrato Perdiamoci di vista Si vive una volta sola
Interpreta uno degli spettatori che al cinema assistono al film dell'orrore seduti accanto a Carlo Verdone e Margherita Buy, rimproverandoli perché urlano spaventati dalle scene. Interpreta uno degli spettatori di "Terrazza italiana", il talk-show condotto da Gepy Fuxas durante il quale lui ha una accesa discussione con Asia Argento (Arianna). Interpreta VERA SPAMPINATO, la figlia di una paziente che Rocco Papaleo porta in casa la sera del proprio compleanno, con la speranza di fare sesso con lei sopra la lavatrice.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Ludovica Martino Trinity Martins Alessandro Marverti
Vita da Carlo (stagione 2) Sotto una buona stella L'abbiamo fatta grossa
Interpreta sè stessa come protagonista femminile del film MARIA EFFE: dopo aver fatto delle avance (non gradite) a Sangiovanni, rinuncia al ruolo a riprese quasi iniziate. Interpreta la bambina che si trova nella carrozzina che al supermercato Verdone (Federico Picchioni) scambia con quella della propria nipotina Aisha. Interpreta il suggeritore che, all'inizio del film, cerca di suggerire ad Antonio Albanese (Yuri Pelagatti) le battute del copione teatrale che ha completamente dimenticato.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Lupo Marziale Nello Mascia Cinzia Mascoli
Io, loro e Lara Sono pazzo di Iris Blond Viaggi di nozze
Interpreta il paramedico che interviene con l'ambulanza per portar via il padre di Verdone (Don Carlo), morto d'infarto (in realtà la defunta è la badante moldava Olga). Interpreta VINCENZO CECERE, il padre di Iris Blond.
Riconosce Verdone (Romeo Spera) come uno dei cantanti (con il brano "Bella senza trucco") del Cantagiro 1973.
Interpreta VALERIANA PICCONI, la moglie di Giovannino: deve rinunciare anche lei al viaggio di nozze per il (finto) suicidio della sorella.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Michael Johannes Maser Angela Masini Luca Massaro
Zora la vampira Viaggi di nozze Vita da Carlo (stagione 2)
Interpreta uno dei ragazzi che raccoglie le offerte per il centro sociale nel momento in cui entrano il Conte Dracula ed il suo servitore. Interpreta la madre di Ivano: ascolta estasiata la performance canora del marito, che durante il pranzo di nozze inizia a cantare "L'aurora di bianco vestita ....". Interpreta COSIMO ROMEO, il vincitore del premio letterario "Città di Ostia" per la sezione poesia con "Sabbia nera", che reciterà concludendo la performance con un urlo improvviso.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Aldo Massasso Valerio Mastandrea Roberta Mastromichele
7 chili in 7 giorni Zora la vampira Manuale d'amore
Interpreta uno dei 3 fratelli di Samantha, la moglie di Verdone (Alfio Tamburini): insieme agli altri fratelli è sempre molto critico nei confronti del cognato, oggetto dei loro scherzi. Interpreta NICOLA SPERANZA, uno dei due pescatori che scorgono il barcone degli immigrati in arrivo con sopra il conte Dracula ed il suo assistente . Interpreta MONICA, la ragazza che, alla luce di una torcia, balla una sensuale danza d'amore nel villaggio turistico dove Muccino e sua moglie sono in viaggio di nozze.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Barbara Matera Danilo Mattei Rosaria Mattera
Ma che colpa abbiamo noi Manuale d'amore 3 C' era un cinese in coma
Interpreta DANKA, la giovane amante di Ernesto (Antonio Catania): una loro fotografia viene trovata da Verdone (Gegè Tinacci) nella stanza del residence dove alloggia Ernesto. Interpreta MANLIO, la persona che sta cenando con l'ex fidanzato di Viola (Monica Bellucci): cerca (inutilmente) di fermarlo prima che aggredisca la stessa Viola. Interpreta una delle quattro ragazze del gruppo musicale "Chewing-gum", che si esibisce prima della premiazione del concorso di bellezza "Regina di cuori".
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
David Maunsell David Maunsell Maurizio Mauri
7 chili in 7 giorni Troppo forte Troppo forte
Interpreta il professore inglese (docente di estetica) ricoverato in ospedale insieme a Verdone (Alfio Tamburini) e Pozzetto (Silvano Baracchi). Interpreta l'allampanato maggiordomo che accoglie Oscar Pettinari quando questi si presenta a casa dell'avvocato Giangiacomo Pignacorelli Inselci . Interpreta il barista (soprannominato "Puffo") del locale dove Verdone (Oscar Pettinari) gioca la sua memorabile partita a flipper, all'inizio del film.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Luigi Mazzei Gianfranco Mazzoni Gianfranco Mazzoni
Bianco rosso e Verdone Io, loro e Lara Vita da Carlo (stagione 2)
Interpreta il doganiere che, all'ingresso in Italia, verifica i documenti di Pasquale Amitrano, concludendo il controllo con la celebre frase "Ametrano, arifatti la foto che sei peggiorato". Interpreta il SIGNOR GALLONE, l'inquilino che accompagna in strada il padre di Verdone (Don Carlo), mentre l'ambulanza porta via il corpo della moglie moldava Olga. Interpreta DON NUZZO, il preside del collegio Nazareno: anche lui, come il vicepreside, racconta una barzelletta a Verdone e De Sica, che la definiscono "orribile, da anni '50".
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Andrew Mecoli Mauro Meconi Marcello Meconizzi
Benedetta follia L'abbiamo fatta grossa Perdiamoci di vista
Interpreta l'assistente dell'alto prelato interessato all'acquisto di alcuni oggetti sacri (un tabernacolo, 4 croci d'oro, ecc.) in vendita nel negozio di Verdone (Guglielmo Pantalei). Interpreta MATTEO, l'attore di teatro che, a causa di una caduta durante le prove, deve rinunciare ad una piece teatrale a favore del suo coinquilino Antonio Albanese (Yuri Pelagatti). Interpreta uno degli spettatori di "Terrazza italiana", il talk-show condotto da Gepy Fuxas durante il quale lui ha una accesa discussione con Asia Argento (Arianna).
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Mita Medici Liliana Mele Ernesto Mellone
Vita da Carlo (stagione 2) L amore è eterno finche dura 7 chili in 7 giorni
Interpreta la vera MARIA F.: sente l'esigenza di incontrare, dopo decenni, Carlo Verdone per ringraziarlo del film e scambiare due chiacchere seduti in un locale. Interpreta la ragazza che partecipa allo speed date con il numero 8: sbadiglia, vistosamente annoiata, mentre il suo partner le racconta di essere un ragioniere di Lodi. E' uno degli attori citati nei titoli di coda.
Non è stato possibile associarlo ad alcun personaggio del film.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Alexis Meneloff Aldo Mengolini Roberta Mengozzi
Maledetto il giorno che t'ho incontrato Maledetto il giorno che t'ho incontrato Posti in piedi in Paradiso
Interpreta ilPROFESSOR LUDWIG ALTIERI, l'analista dal quale sono in cura Verdone (Bernardo "Berni" Arbusti) e Margherita Buy (Camilla "Billa" Landolfi). Interpreta una delle persone che fanno parte della troupe che sta girando lo spot della marmellata di "Nonna Sofia", anche lui irritato per i continui errori di Margherita Buy (Camilla). Interpreta GILDA, una delle persone che partecipano alla festa di compleanno di Micaela Ramazzotti (Gloria), dove prova timidamente ad attaccar bottone con Pierfrancesco Favino.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Isabella Merafino Andrea Miglio Risi Ivana Milan
Vita da Carlo (stagione 1) Grande, grosso e Verdone In viaggio con papà
Interpreta la signora con il deambulatore che al pronto sccorso dell'ospedale chiede a Verdone, candidato sindaco, di visitare il suo quartiere per "togliere 'a piramide de monnezza". Interpreta SEVERIANO, il figlio dell'opprimente professor Callisto Cagnato (Verdone): alla fine, esasperato, arriva a progettare di fuggire di casa insieme alla fidanzatina. Interpreta MARIKA, la ragazza incontrata sul traghetto per la Corsica e che, non avendo un posto dove dormire, finirà per passare la notte nella cabina di Alberto Sordi.
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Paola Minaccioni Roberto Mincuzzi Damiano Minerva
Benedetta follia Gallo cedrone Borotalco
Interpreta RAFFAELLA, un'altra delle ragazze con le quali si incontra Verdone (Guglielmo Pantalei): si spaccia per "grande conversatrice", in realtà parla sempre e solo delle sue malattie . Interpreta QUINTO, il marito della figlia di Verdone (Armando Feroci) che viene intervistato dalla tv subito dopo il sequestro del suocero da parte degli arabi. Interpreta il neonato figlio di Verdone (Sergio Benvenuti) e sua moglie Rossella: fa la pipì addosso al padre, e per questo viene bonariamente sgridato come "piscione, pisellone di mamma".
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Ulisse Minervini Ulisse Minervini Marco Minetti
Troppo forte I due carabinieri Grande, grosso e Verdone
Interpreta ER MURENA, il personaggio che viene sfidato (e battuto) da Verdone (Oscar Pettinari) nella gara di moto che si tiene nelle cave . Interpreta il bandito che punta la pistola alla testa del colonnello che guida la retata antidroga vicino Biella, ma viene ucciso da Massimo Boldi (Occhipinti) con un colpo alla testa. Interpreta MIRKO CRESTADORO, l'ex calciatore delle giovanili della Roma che il figlio della coppia Verdone-Gerini riconosce in vacanza nell'hotel di Taormina.
(Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Marco Minetti Fulvio Mingozzi Fulvio Mingozzi
Io, loro e Lara Bianco rosso e Verdone Borotalco
Interpreta il venditore di automobili dal quale si reca Verdone (Don Carlo) con il padre e la badante moldava Olga per scegliere il regalo di compleanno di lei. Interpreta il brigadiere che ferma la macchina dove viaggiano Mimmo e la nonna, chiedendo i documenti al "Principe" per poi arrestarlo dopo le urla contro Mimmo che "l'ha fatto carcera'". Interpreta il maresciallo della finanza che si presenta a casa di Manuel Fantoni (insieme ad altri colleghi) con un mandato di cattura per Cuticchia Cesare.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Cristian Mini Michele Mirabella Michele Mirabella
Vita da Carlo (stagione 3) Acqua e sapone Troppo forte
. Interpreta GUIDI, l'addetto stampa della top model americana Sandy Walsh: è lui a contattare Padre Spinetti per fare da precettore a Sandy. Interpreta l'AVVOCATO FABIANI, facente parte dello staff del film "Il pianeta nero", film per il quale Verdone (Oscar Pettinari) si presenta per fare la comparsa.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Veronica Miriel Alessandro Mistichelli Roberta Modigliani
Un sacco bello Manuale d'amore Zora la vampira
Interpreta MARISOL, la turista spagnola originaria di Barcellona incontrata da Verdone (l'imbranato Leo) nella assolata Roma di Ferragosto. Interpreta il proprietario della libreria dove lavora come commesso Silvio Muccino, e dove Verdone acquista il libro "Manuale d'amore" dopo la separazione dalla moglie. Interpreta la bella giornalista televisiva che tenta di intervistare Carlo Verdone (il commissario Lombardi) che però, infastidito, la allontana brutalmente facendola cadere.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Valerio Mollica Luis Molteni Luis Molteni
Zora la vampira Perdiamoci di vista Viaggi di nozze
Interpreta ORESTE, il ragazzo al quale la madre di Zombie chiede di andare a cercare il figlio, dopo averlo chiamato a gran voce per diversi minuti ("Maaaassimoooo ...."). Interpreta GILARDONI, l'industriale sponsor (con la sua carta igienica "Sofy Sofy") della trasmissione trash "Galline da combattimento". Interpreta ALCEO DE VITIS, il neurochirurgo di Bologna, amico e collega di Raniero Cotti Borroni, che visita Veronica Pivetti (Fosca) dopo lo svenimento in treno.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Luis Molteni Luis Molteni Luis Molteni
Manuale d'amore Manuale d'amore 3 Vita da Carlo (stagione 3)
Interpreta LUIGI, l'avvocato che assiste Verdone (Goffredo) sia nell'udienza in tribunale contro la vigilessa Luciana Littizzetto sia nella causa di separazione con la moglie. Interpreta il proprietario del ristorante dove si scatena la rissa fra l'ex fidanzato di Viola (Monica Bellucci), il professor Adrian (Robert De Niro) e il padre di Viola (Michele Placido). .
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Adonella Monaco Carlo Monni Giuliano Montaldo
Vita da Carlo (stagione 1) Manuale d'amore 3 L'abbiamo fatta grossa
Interpreta MARIANGELA RONZA, la signora che incontra Verdone in farmacia convincendolo ad andare a far visita alla propria sorella malata terminale di cancro. Interpreta ETTORE, il contadino proprietario del podere, oggetto di una speculazione edilizia, dal quale non vuole andare via, pur in cambio di una cospicua somma di denaro. Interpreta il generale proprietario del gatto Benito del cui ritrovamento viene incaricato Carlo Verdone (Arturo Merlino) per la modica cifra di 90 euro.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Daniele Monterosi Enrico Montesano Enrico Montesano
Vita da Carlo (stagione 1) Grand Hotel Excelsior I due carabinieri
Interpreta il medico che al pronto soccorso visita Verdone e Max Tortora dopo l'incidente in auto: mentre fa fare loro un test neurologico, rimane bloccato lui stesso per un crampo . Interpreta EGISTO COSTANZI, uno dei camerieri del Grand Hotel: sua figlia Adelina, che studia in un collegio svizzero, lo crede un nobile che alloggia al Grand Hotel. Interpreta GLAUCO SPERANDIO, il carabiniere che fa coppia fissa con Verdone (Marino Spada), del quale alla fine sposerà la cugina Rita.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Guido Monti Alain Montoisy Eva Moore
Bianco rosso e Verdone Sono pazzo di Iris Blond Si vive una volta sola
Interpreta ANTON LUCA, il più piccolo dei due figli di Furio e Magda, i due coniugi che partono da Torino per andare a votare a Roma. Interpreta RENE' LAGRANGE, il produttore musicale francese che invita a cena nella sua stanza d'albergo Iris Blond, per proporle un ricco contratto come cantante solista. Interpreta la pianista, originaria di Vicenza, che suona nel piano bar della masseria dove sono in vacanza i 4 protagonisti: viene abbordata da Max Tortora (Corrado Pezzella).
(Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Manuela Morabito Gianni Morandi Laura Morante
Posti in piedi in Paradiso Vita da Carlo (stagione 3) L amore è eterno finche dura
Interpreta l'avvocato che rappresenta la moglie di Pierfrancesco Favino davanti al giudice matrimoniale, chiedendo un aumento di 100 euro dell'assegno di mantenimento. . Interpreta TIZIANA LOMBARDI, la moglie di Carlo Verdone (Gilberto Mercuri): manda via di casa il marito dopo aver scoperto che ha partecipato ad uno speed-date.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Ana Caterina Morariu Manolo Morea Alberto Morelli
Il mio miglior nemico Sotto una buona stella Vita da Carlo (stagione 3)
Interpreta CECILIA, la figlia di Carlo Verdone (Achille De Bellis): innamorata di Silvio Muccino (Orfeo), fugge da casa dopo aver scoperto che il padre aveva una relazione. Interpreta uno dei due impresari che ascoltano il provino del figlio di Verdone, al quale suggerisce di trovarsi un nome d'arte perché "Picchioni è un nome da perdente". E' uno degli attori citati nei titoli di coda.
Non è stato possibile associarlo ad alcun personaggio del film.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Morgan Claudia Mori Marika Morra
Vita da Carlo (stagione 1) Grand Hotel Excelsior L amore è eterno finche dura
Interpreta sé stesso come una delle persone che si sono ritirate in meditazione nello stesso convento dove si trova anche Verdone, alla (vana) ricerca di pace e tranquillità. Interpreta la cliente del Grand Hotel che, incontrando il direttore Taddeus, gli dà un bacio appassionato ringraziandolo perchè "era tanto che attendevo questo momento". Interpreta OTTAVIA, la compagna di classe della figlia di Verdone (Gilberto Mercuri), alla quale lo stesso Verdone dà un passaggio in macchina all'uscita di scuola, insieme alla figlia.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Barry Morse Maria Pia Moscatiello Franco Moscon
Al lupo al lupo In viaggio con papà Compagni di scuola
Interpreta MARIO SAGONA', il famoso pittore e scultore padre dei tre fratelli Sagonà, improvvisamente sparito dalla circolazione e ritiratosi nelle cave vicino Carrara. Interpreta GIADA, la ragazza bionda che si trova a bordo dello yacht della figlia di Rita Canegatti: "vince" di passare la notte con Cristiano, che però fugge buttandosi in mare . Interpreta una delle due guardie del corpo dell'onorevole Valenzani: è lui a colpire con un pugno allo stomaco Tony Brando quando entra nella villa fingendo di fare una rapina.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Antonella Mosetti Francesco Motta Carlo Mucari
C' era un cinese in coma Vita da Carlo (stagione 3) Bianco rosso e Verdone
Interpreta la ragazza che, al termine di uno spettacolo, chiede a Niki Renda con un bigliettino di portarla con sé, finendo per amoreggiare con lui nei sedili posteriori dell'automobile. . Interpreta il poliziotto che si presenta al pronto soccorso e fa l'elenco delle autovetture che, l'incidente in galleria causato da Furio, hanno subito danni lievi e quindi possono essere ritirate.
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Gabriele Muccino Silvio Muccino Silvio Muccino
Vita da Carlo (stagione 2) Il mio miglior nemico Manuale d'amore
Interpreta sè stesso come regista del film "Passioni ed ossessioni", nel quale Verdone fa un cameo: per "deverdonizzarlo" gli fa mettere un paio di baffi finti . Interpreta ORFEO RINALDUZZI, il co-protagonista del film: prende di mira Verdone (Achille De Bellis) perchè ha licenziato sua madre, ma poi lo aiuterà a cercare la figlia fuggita di casa. Interpreta TOMMASO DE ORSOLA, il ragazzo, disoccupato di lungo corso, che dopo un lungo corteggiamento riesce a conquistare (e sposare) Giulia.
(Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Silvia Munguia Sergio Muniz Radu Murarasu
Benedetta follia Si vive una volta sola Vita da Carlo (stagione 3)
Interpreta la cameriera della famiglia di Verdone (Guglielmo Pantalei): resta imperturbabile quando apprende che la moglie di Guglielmo è diventata lesbica . Interpreta XABIER, l'affascinante spagnolo che ha una storia con Anna Foglietta, storia che però viene troncata di netto quando lei si accorge che c'è un'altra donna nella vita di lui. .
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Tiberio Murgia Raffaella Muscillo Renzo Musumeci Greco
Grand Hotel Excelsior C' era un cinese in coma Vita da Carlo (stagione 3)
Interpreta l'imbianchino che mentre pittura le pareti chiude e blocca la cella frigorifera, rinchiudendo Celentano (il direttore Taddeus) ed Eleonora Giorgi (Ilde Vivaldi). Interpreta una delle quattro ragazze del gruppo musicale "Chewing-gum", che si esibisce prima della premiazione del concorso di bellezza "Regina di cuori". .
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia) (Filmografia)
 
Mascia Musy Gianni Musy Ornella Muti
Vita da Carlo (stagione 3) Compagni di scuola Io e mia sorella
. Interpreta il suocero di Verdone (Piero "il Patata" Ruffolo).
Cerca, senza risultati, di convincerlo a tornare con la moglie, perchè "la famiglia è sacra !".
Interpreta SILVIA PIERGENTILI,la sorella di Carlo Verdone.
Due volte sposata, un anziano avvocato milanese come ex-amante, un figlio (Zoltan) in orfanotrofio a Budapest.
(Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia) (Wikipedia) (Filmografia)
 
Ornella Muti Giacomo Muzzi
Stasera a casa di Alice C' era un cinese in coma
Interpreta ALICE, la protagonista del film.
Doppiatrice di film porno, vive in un magazzino di proprietà dell'agenzia di viaggi religiosi "Urbi et Orbi".
E' accreditato nei titoli di coda, ma non è stato possibile risalire al personaggio che interpreta. .
(Wikipedia) (Filmografia) (Filmografia)